Connect with us

News

Napoli, ritiro e silenzio stampa dopo il ko di Torino. Mazzarri alle prese con tanti indisponibili

Il derby arriva nel peggior momento per il Napoli. Sconfitto 3-0 all’Olimpico Grande Torino, la società ha indetto il silenzio stampa e ai microfoni di DAZN ha parlato soltanto il diesse Meluso: “Abbiamo fatto una piccola riunione con Mazzarri, successivamente siamo andati a palare con la squadra ma il contenuto rimane fra di noi. Ci scusiamo con la nostra gente, numerosa oggi a Torino”. I fumogeni lanciati dal settore ospiti a seguito del 3-0 dei padroni di casa hanno costretto l’arbitro Mariani a sospendere per qualche minuto il match. Il Napoli inizierà questo pomeriggio la preparazione in vista del derby di sabato al Maradona contro la Salernitana.

La crisi

Situazione tesa. Il Napoli è sprofondato al nono posto in classifica, nel briefing post partita tra dirigenza e area tecnica è stata analizzata la situazione: “La squadra è irriconoscibile, – ha dichiarato ancora Meluso – cercheremo di portare subito dei correttivi per ritornare su una normalità che non è tale anche per i tanti infortunati e gli indisponibili via per la Coppa d’Africa. Le defezioni hanno condizionato la partita di oggi, Politano veniva da un problema muscolare, lo stesso Juan Jesus non era in gran condizione”. 

Il diesse ha escluso che ci possano essere ribaltoni in panchina al momento, Mazzarri gode della massima fiducia”. I partenopei si ritroveranno questo pomeriggio (ore 18) a Pozzuoli: De Laurentiis ha disposto il ritiro fino alla partenza per l’Arabia Saudita in vista delle final four di Supercoppa italiana. A proposito, l’allenatore azzurro ha scontato ieri la squalifica. Il secondo Frustalupi ne ha fatto le veci e tornerà regolarmente in panchina nel derby.

Mazzocchi out

Non sarà della contesa Pasquale Mazzocchi. L’esterno di Barra, fresco azzurro, ha rimediato un rosso quattro minuti dopo l’ingresso in campo ad inizio della ripresa. Il direttore di gara Mariani l’aveva graziato in un primo momento, comminandogli il giallo, ma poi ha corretto il colore del cartellino gli indirizzi del numero 30 partenopeo. Richiamato all’OFR, è stato evidente l’intervento scomposto di Mazzocchi ai danni di Lazaro. “E’ stato un eccesso di agonismo” ha detto il diesse Meluso a DAZN. Nessun provvedimento, invece, all’indirizzo dei diffidati Cajuste, Mario Rui, Di Lorenzo e Kvara, che saranno regolarmente del match sabato.

Gli altri indisponibili

Da valutare Olivera il cui rientro era previsto inizialmente a metà gennaio, Mazzarri deve fare i conti con una lunga lista di lungodegenti: Natan, Demme e Meret sono fuori per infortunio. Da considerare, poi, i due posti in spogliatoio lasciati vuoti da Anguissa e Osimhen, alle prese con la Coppa d’Africa ai nastri di partenza proprio sabato. Rientrerà per la Salernitana il norvegese Ostigard, escluso dalla lista convocati di Torino a causa di un’improvvisa gastroenterite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News