Connect with us

News

Garcia sul velluto: “Concesso poco ai granata. Ochoa ed il palo l’hanno tenuta aperta”

Rudi Garcia esamina la vittoria nel derby del suo Napoli contro la Salernitana: “Abbiamo iniziato bene, è la prima volta che andiamo in gol nel primo quarto d’ora. Poi siamo calati un po’. Non abbiamo concesso niente e nel secondo tempo siamo ripartiti meglio. Abbiamo trovato un grande Ochoa, colpito un palo ed a furia di attaccare abbiamo raddoppiato con Elmas. Sono felice per lui, se lo meritava, conferma l’importanza di chi entra dalla panchina”.

Su Raspadori: “Ho visto in questo giocatore tanta qualità. Ha senso del gol, spirito di squadra, tira bene con entrambi i piedi. Sa giocare con la squadra, viene indietro in appoggio, è un falso nove, trequartista, è molto di aiuto per i compagni. E’ più facile per noi vincere le partite se c’è lui. Forse il suo unico problema è il modulo 4-3-3 o la presenza di un attaccante come Osimhen, ma non vediamo l’ora che torni anche lui, per noi è una risorsa importantissima. In attacco le alternative non mancano, abbiamo anche Simeone che ci dà una grossa mano”.

Come nasce il primo gol: “Sviluppiamo gioco a destra, aggrediamo subito l’avversario che ci ruba palla e poi andiamo in profondità con Raspadori. Sono cose che proviamo”.

Sul modulo: “Dipende da noi, dalla rosa che ho a disposizione sul momento, ma anche dall’avversario, dalla competizione. Il 4-3-3 non è intoccabile, ma i ragazzi lo conoscono a memoria, non c’è bisogno di spiegare nulla ai ragazzi. Dobbiamo essere più bravi a trovare alternative. Adesso possiamo guardare gli altri giocare, noi abbiamo fatto il nostro. Ci aspetta una partita difficile, dobbiamo conquistare i tre punti”.

Il tecnico francese ha parlato così in sala stampa: “Quando giochi un derby le posizioni in campo contano meno, può succedere di tutto, avevamo o tutto da perdere o poco da guadagnare. Eravamo venuti per segnare nel primo quarto d’ora, non ci è mai successo e per fortuna ci siamo riusciti. Mi è piaciuto il gioco di prima, i movimenti, le triangolazioni, potevamo fare scelte migliori davanti ma abbiamo trovato un Ochoa che ha fatto tante parate importanti. Siamo stati bravi a spingere ancora per chiudere la partita, finché non la chiudi può succedere qualsiasi cosa. Bravi i miei ragazzi a fare almeno il secondo gol, anche se era possibile farne di più. Siamo una squadra forte, dobbiamo sempre dimostrarlo in campo. Sono soddisfatto della prova difensiva, dopo l’1-0 si poteva fare meglio nel gioco complessivo, nelle uscite da dietro. Alla fine Meret ha passato un pomeriggio tranquillo, vuol dire che abbiamo interpretato bene. Dobbiamo essere continui come siamo stati oggi in tutte le partite di Champions e campionato. Siamo sulla strada giusta. Chi ha un po’ di esperienza sa che nei derby non esiste classifica, l’ambiente era ostile ed era giusto così in quanto un derby, spero sia andato bene sotto il profilo dell’ordine pubblico”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News