Connect with us

News

Multa post-Ascoli a Gregucci, Salernitana presenta ricorso e poi… lo ritira: il mister pagherà

Prima il ricorso e poi… la rinuncia. Angelo Adamo Gregucci pagherà regolarmente la multa inflittagli dal Giudice Sportivo di ben 5mila euro al termine della gara di Ascoli, in cui era stato anzitempo allontanato dall’arbitro “perché al 22′ del secondo tempo dell’incontro disputato il 16 febbraio, uscendo dall’area tecnica, contestava platealmente l’operato arbitrale con atteggiamento irrispettoso”.

Quattro giorni dopo la gara del Del Duca, la Salernitana aveva originariamente presentato un preannuncio di ricorso alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale contro tale ammenda, formulando contestuale richiesta di accesso agli atti ufficiali. Tuttavia, dopo aver istruito il reclamo ed aver ricevuto la data della Camera di Consiglio per la trattazione della vicenda, il club di Lotito e Mezzaroma ha successivamente deciso di soprassedere: con una nota inviata alla Figc il 1 marzo, la Salernitana ha infatti inoltrato formale rinuncia all’azione, facoltà prevista dal regolamento in casi del genere (ma non, ad esempio, per i procedimenti di illecito sportivo, che riguardano posizioni irregolari di calciatori o per quelli introdotti per iniziativa degli organi federali). Nella giornata di ieri, dunque, dopo aver preso atto della rinuncia nella riunione del 7 marzo, la Corte Sportiva d’Appello della Federcalcio  ha dichiarato estinto il procedimento, addebitando alla Salernitana la tassa di reclamo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News