Connect with us

News

Moviolone Bologna-Salernitana: poche sbavature per Feliciani che dimentica qualche cartellino

Sufficienza raggiunta per Ermanno Feliciani dalla sezione di Teramo, che conduce Bologna-Salernitana senza commettere errori eclatanti ma dimentica troppo spesso l’utilizzo dei cartellini. Sono solo tre, infatti, le ammonizioni, tutte dirette ai giocatori granata. Bravi gli assistenti Luigi Rossi e Marcello Rossi, soprattutto in occasione della rete annullata a Odgaard, nettamente in posizione di offside.

Primo Tempo

Al 7’, durante il possesso palla bolognese, Pierozzi abbraccia Saelemaekers, che reagisce spingendo via il numero 27 granata. Il direttore, vicinissimo all’accaduto, fa cenno di proseguire, per poi richiamare verbalmente l’esterno rossoblù al termine dell’azione. Al 9’ grandi proteste da parte di tutto il Dall’Ara per una trattenuta di Basic su Ferguson, dopo che quest’ultimo lo aveva facilmente superato. Per l’arbitro è solamente calcio di punizione senza nessun intervento disciplinare, che poteva starci.

Al 14’ è regolare la posizione di Orsolini sul lancio di Calafiori in occasione della rete del vantaggio del Bologna. Al 15’ arriva la prima ammonizione del match quando Pierozzi, superato con un tacco da Ferguson, che passa sotto le sue gambe, interviene in netto ritardo sul capitano bolognese. Feliciani ha preferito far concludere l’azione per poi ammonire giustamente il numero 27 granata.

Al 22’ ottima la chiamata dell’assistente, che pesca Odgaard qualche centimetro al di là della linea dei difendenti della Salernitana al momento del passaggio di Orsolini.

Al 24’ proteste da parte di Pirola che dopo aver commesso fallo su Odgaard si lamenta con Feliciani per un presunto controllo con il braccio dell’attaccante danese. Al 27’ proteste da parte di Candreva in direzione del direttore per un fallo non fischiato sull’intervento di Lucumi. Feliciani, ancora una volta, fa terminare l’azione per poi richiamare verbalmente il capitano granata. Al 32’ c’è una svista da parte dell’arbitro, che sanziona giustamente un tocco di mano di Saelemaekers nei pressi del limite dell’area laterale del Bologna, ma fa battere il calcio di punizione diversi metri più dietro, quasi vicino alla bandierina del corner.

Al 46’ arriva anche la seconda ammonizione, questa volta ai danni di Candreva che colpisce Saelemaekers, partito verso la metà campo granata, con un calcio all’altezza delle caviglie. Giusta anche in questo caso la lettura del fischietto. Dopo due minuti di recupero si conclude la prima frazione.

Secondo Tempo

Al 56’ giustissima la scelta di annullare la rete di Odgaard, che, in netto fuorigioco, aveva insaccato di testa la palla calciata da Orsolini e impennata dal tocco di schiena di Saelemaekers.

Al 70’ rischia grosso Coulibaly, che spinge giù Saelemaekers immolato verso la trequarti granata. Feliciani, sempre molto vicino all’azione, decide di graziare il numero 18 granata.

Al 77’ il direttore ritiene non falloso l’intervento di Aebischer che ferma Tchaouna involato a tutta velocità nella metà campo bolognese. Il numero 33 non ci sta e protesta in modo acceso in direzione di Feliciani, che ferma il gioco per mostrargli il cartellino giallo.

Dopo quattro minuti di recupero Feliciani fischia tre volte mettendo la parola fine al match.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News