Connect with us

News

Most Valuable Coach: istituito premio per il miglior tecnico del mese in Serie A

La Lega Serie A sa benissimo che il valore più prezioso del massimo campionato italiano sono i suoi protagonisti e continua a dargli risalto. Dopo il riconoscimento istituito a partire dalla stagione 2018/19 per il miglior calciatore del mese, arriva da quest’anno un’altra novità: il premio al miglior allenatore del mese. Il Most Valuable Coach sarà assegnato con i voti dei giornalisti scelti tra i direttori delle testate sportive in base a criteri tecnico-sportivi, qualità del gioco espresso e comportamento sul terreno di gioco. I componenti di questo panel recapiteranno le loro preferenze all’ufficio stampa della Lega al termine dell’ultima partita del mese; in seguito al vincitore, che in caso di parità sarà decretato dall’ultima parola della Lega, verrà consegnato il trofeo in campo alla prima giornata utile.
In serie cadetta c’è già un contest simile, dove però sono i fan a votare dopo le nomination della Lega B. Lo scorso anno Fabrizio Castori non è mai riuscito a spuntarla, ma è poi stato premiato come miglior allenatore della stagione, stavolta dovrà però competere con tecnici di caratura internazionale e questa sarà di certo una prospettiva intrigante per lui.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News