Connect with us

Calciomercato

Miretti, la settimana dell’accelerazione. Juve inserirebbe anche Ranocchia

L’obiettivo numero uno a centrocampo resta lo juventino Fabio Miretti. La Salernitana sferrerà l’attacco decisivo la settimana entrante per avere il classe 2003 in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni e controriscatto. Tante pretendenti in fila ma De Sanctis immagina di poter mettere in campo una progettualità gustosa con la guida di Paulo Sousa.

Domani inizia anche il raduno della Juventus ufficialmente alla Continassa: l’addio alle coppe europee per questa stagione è circostanza concreta. La società granata vuol provare ad accelerare e secondo indiscrezioni sarebbe disponibile anche ad inserire una clausola di obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Con una rimodulazione del futuro bianconero Miretti potrebbe non essere al centro dei progetti e il diesse dell’ippocampo ambisce a fare a centrocampo quanto già fatto con la difesa: mettere basi di baby nel giro dell’under 21 che possano poi crescere ed aumentare il loro valore. La Juventus sembra intenzionata a inserire nella trattativa anche Filippo Ranocchia, altro under (anche se per una sola stagione, è un 2001), reduce da una stagione senza molta continuità al Monza in prestito. L’estate scorsa il cavalluccio marino aveva sondato il ragazzo, poi non se ne fece più nulla. Chiaramente se andasse in porto la doppia operazione De Sanctis sarebbe costretto numericamente a… fermarsi, senza affondare il colpo per Simon Sohm (’01) del Parma, che pure è in cima alla lista dei desideri. Anche per lo svizzero l’ambizione sarebbe quella di prelevarlo a titolo definitivo (con delle contropartite in direzione Emilia) o con una formula che possa avvicinarsi (prestito con diritto a condizioni vantaggiose, oppure un obligo)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato