Connect with us

News

Ministro Abodi a Giffoni: “Stadi nuovi? Chiave è partenariato pubblico-privato”

Il ministro dello sport Andrea Abodi ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri nel corso della sua visita al Giffoni Film Festival. Sollecitato da Liratv sulla presentazione del progetto del nuovo stadio Arechi, si è espresso così: “La collaborazione pubblico-privato è fondamentale. Sono strutture pubbliche che vengono affidate alla gestione principale di un soggetto strutturato per poter anche investire, il partenariato pubblico-privato è la chiave, non voglio immaginare che debba essere necessariamente una sfida ma semplicemente una progettualità dagli interessi condivisi e condivisibili”.

La Lega di Serie A e la battaglia di Iervolino per le riforme

“Nell’ottica del rispetto dell’autonomia bisogna sapersi riformare da soli. C’è da porre progettualità  migliorare la competizione in quanto tale quanto nelle economie che generano i club anche nel rapporto col territorio e la comunità. Questa è una fase delicata, è fondamentale chiudere il ciclo di negoziazione dei diritti tv per il prossimo quinquennio e vedo la lega impegnata su questo fronte, pur nella diversità di pensiero. – ha aggiunto l’ex presidente del Credito Sportivo e della Lega B – Mi auguro che si chiuda al meglio questo rapporto e si cominci a investire insieme al miglioramento del prodotto che non è soltanto commerciale ma anche di passione e partecipazione popolare. Ascoltando di più la sensibilità della gente si può migliorare. Mi auguro che i ricavi crescano per il benessere del sistema sportivo calcistico, c’è una mutualità di sistema che va a beneficio della altre categorie inferiori ma c’è anche un formidabile apporto al 32% della fiscalità che consente di generare un contributo pubblico che ogni anno lo stato mette a disposizione dello sport”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News