Connect with us

News

FOTO. “Ci siamo divertiti così”: il progetto di Arechi 2.0 elaborato per Iervolino in tempi non sospetti

“Avevamo fatto una simulazione per capire i costi di un nuovo Arechi con l’idea di proseguire step by step pensando a che forma dare, con una torre dedicata agli uffici amministrativi e con una palestra. Il progetto che ho visto dalle foto è certamente molto bello. Resta che è assurdo non essere stati consultati a monte, non a valle”. Maurizio Milan, nella perentoria risposta data oggi alle istituzioni per conto della Salernitana (clicca qui per leggere), va anche di qualche mese indietro nel tempo e ricorda come la società granata avesse dato mandato ad alcuni professionisti di progettare una possibile ristrutturazione dell’impianto qualora il club avesse ricevuto la concessione ultradecennale.

Il team di architetti e designer coordinato dal salernitano Vincenzo Adinolfi aveva elaborato un progetto che solo dopo la presentazione di quello “ufficiale” da parte della Regione è stato svelato sui social. “Prima ancora che nascesse l’idea del bando ci eravamo “divertiti” ad immaginare una nostra proposta per lo stadio Arechi. Abbiamo pensato a questa ipotesi che si basava sul preciso intento di non interferire con la struttura esistente in modo da poter evitare la chiusura della struttura, se non per settori, durante i lavori. Volevamo fosse diversa dagli altri stadi, che avesse una sua riconoscibilità peculiare. Per rispetto fino ad ora non abbiamo ritenuto di farlo ma oggi ci va di condividerla”, ha scritto Francesco Montella sui social, uno dei componenti del team con Alessandro Barile e Maria D’Angelo. Ecco la gallery:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News