Connect with us

News

Milan: “Saremo presenti sul mercato in modo importante. Il piano rimane lo stesso, riportare la Salernitana in A”

Al termine della sconfitta nel derby contro la Juve Stabia, l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan è intervenuto ai microfoni di Lira Tv per analizzare il futuro del club. L’ad ha promesso importanti investimenti sul mercato, smentendo qualsiasi problema nei rapporti con il direttore sportivo Gianluca Petrachi.

C’è molta amarezza, soprattutto dopo una sconfitta in un derby così importante. Ora possono esserci soltanto due scenari, o ci si deprime o si analizza la situazione e si riparte. Poco fa ho parlato con il proprietario e vi assicuro che saremo presenti in modo importante sul mercato. Ho avuto anche una conversazione con Petrachi prima dell’inizio della gara, ovviamente con l’arrivo del nuovo allenatore le esigenze sono cambiate. I nuovi acquisti saranno scelti in base al gioco di Colantuono. Interverremo in modo importante sul reparto offensivo, ma anche in difesa faremo qualche acquisto. – ha detto Milan – Noi non ci tiriamo indietro, il progetto rimane lo stesso. Quest’anno dobbiamo assolutamente mantenere la categoria e sono sicuro che lo faremo. Spero che in futuro ci saranno giornate migliori. Già da domani chiederò alla squadra di restare compatta, noi intanto faremo ciò che dobbiamo fare“.

L’amministratore delegato ha poi continuato a parlare di mercato spiegando l’approccio che la società adotterà: “Ci sarà un mix di investimenti, anche importanti. Avendo cambiato allenatore e modulo ci sono dei giocatori che stanno trovando meno spazio e che di conseguenza verranno ceduti. Ma a prescindere dalle cessioni interverremo in entrata per migliorare le lacune della squadra”.

Milan ha poi parlato del suo rapporto con il direttore sportivo Gianluca Petrachi: “Ho un buon rapporto con Petrachi, molto solido. C’è solo stato uno scambio di battute infelici che è già stato chiarito. Ci sentiamo quotidianamente, posso assicurarvi che sta lavorando da qualche settimana e martedì mattina faremo un punto della situazione. La società non ha mai impedito a Petrachi di fare mercato”.

Successivamente l’ad granata ha ribadito di avere piena fiducia nel progetto triennale: “Il piano si basa sul mantenimento della categoria in questa stagione per poi tentare la risalita nella prossima. Dopo lo scorso anno era necessario cambiare rotta e risaldare la parte economica del club per evitare problemi finanziari. Il nostro obiettivo è quello di riportare la Salernitana in massima serie nel giro di tre anni“.

Per concludere, Milan ha voluto commentare la cena di Natale della società, in programma lunedì sera: “Domani ci sarà uno scambio di auguri con gli sponsor. Lo faremo con pacatezza e senza far festa. Ho ritenuto opportuno fare un brindisi e ringraziare chi ha riposto fiducia in questo club. Lo scorso anno fu rimandata, quest’anno credevo fosse giusto svolgerla“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News