Connect with us

Calciomercato

Mikael, altro prestito flop: tornerà alla Salernitana, De Sanctis dovrà liberarsene

Se tra l’estate scorsa e quella del 2022 Morgan De Sanctis è riuscito, non senza difficoltà, a liberarsi dei cosiddetti esuberi, a gennaio però ci sarà un altro nodo da sciogliere. L’attaccante brasiliano Mikael rientrerà infatti dal prestito all’America Mineiro, dove non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che sia il giocatore, ma soprattutto la società granata si auspicavano.

Altro flop

La punta verdeoro ha raccolto infatti appena 10 presenze, segnando una sola rete, l’ultima sua presenza risale allo scorso agosto; praticamente impossibile quindi immaginare che l’America Mineiro, peraltro retrocesso, possa esercitare il diritto di riscatto. Un altro prestito flop quindi per Mikael, dopo quello all’Internacional che lo interruppe nel gennaio scorso, a causa della poca professionalità del giocatore e dei soliti problemi di peso, rispedendolo alla Salernitana. Il classe ’99 tornerà quindi in Italia, toccherà a Morgan De Sanctis e al procuratore Fabricio Souza trovare una nuova e magari definitiva soluzione. Arrivato nel gennaio 2022, scovato in Brasile (allo Sport Recife), insieme ad Ederson, dall’ex ds Walter Sabatini, Mikael è stato il vero flop dell’era Iervolino. In granata raccolse appena 7 presenze (80′ in campo), fece fatica ad ambientarsi e ad entrare in condizione. Tra prestito, riscatto (obbligatorio dopo la salvezza) e commissioni al procuratore, il suo acquisto è costato 3 milioni e 296mila euro al cavalluccio marino, praticamente oltre 41mila euro per ogni minuto giocato. Soldi decisamente non spesi bene.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato