Connect with us

News

Migliaccio determinato: “Squadra da migliorare. Mazzocchi? Ha un contratto”

Per la prima volta, Giulio Migliaccio parla da responsabile dell’area tecnica della Salernitana. Dopo l’amichevole con il Wieczysta Cracovia, il dirigente granata è intervenuto in conferenza stampa, parlando di quella di Salerno come “una grande opportunità di crescita, l’Atalanta mi ha dato tanto”. Presto per tracciare bilanci: “Le impressioni di questa prima parte di ritiro sono positive, oggi chiudiamo diciassette giorni di lavoro svolti molto bene. C’era gran caldo e il rischio più grande erano gli infortuni. Purtroppo Lovato ha avuto un problema e adesso attendiamo novità sulle sue condizioni”.

Migliaccio – strettissimo collaboratore del ds De Sanctis – è consapevole del lavoro da affrontare per rinforzare ancora la squadra: “Le cose vanno fatte per bene, servono giocatori forti e bravi, i numeri lo dicono. La Salernitana l’anno scorso ha fatto un miracolo calcistico, è stato fatto un grande lavoro. Bisogna essere obiettivi, ci si è salvati con appena 31 punti, con la peggior difesa ed il peggior attacco del campionato. La squadra va quindi migliorata e proveremo a farlo il prima possibile, ma senza ansia. Nella seconda parte del calciomercato si potranno fare molte cose. Motoc e D’Andrea sono ragazzi interessanti. Il primo lo stiamo valutando e sta facendo un buon ritiro e dopo faremo delle valutazioni: D’Andrea ha certamente bisogno di fare esperienze. Mazzocchi ha degli interessi ma ha un contratto con noi, lo riteniamo un calciatore importante e c’è grande apertura da parte nostra nel continuare insieme”.

Migliaccio conosce bene le dinamiche interne di una squadra: “Lo spogliatoio è il mio mondo, ci ho passato 20 anni di cui 15 in A. Gli spogliatoi non hanno categoria. Le partite si vincono anche lì. Lo spogliatoio è sano con giocatori esperti e gente giusta. Ribery, Fazio, Sepe e Radovanovic sono elementi giusti e a Salerno stanno bene, rappresentano una ottima base. Partiremo da loro per soffrire meno quest’anno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News