Connect with us

Calciomercato

Mercato, strategie e… cassa: prima le uscite, oggi briefing Milan-De Sanctis

Dopo i rispettivi faccia a faccia col presidente Iervolino tenutisi lunedì mattina a Roma (per il ds) e lunedì pomeriggio a Milano (per l’ad), oggi pomeriggio Morgan De Sanctis e Maurizio Milan si incontreranno al Mary Rosy per fare il punto della situazione sui possibili movimenti di mercato a gennaio. Da più parti sono arrivate conferme, anche con le parole dei protagonisti: la Salernitana è in difficoltà con l’indice di liquidità e non può fare operazioni in entrata se prima non ne fa altre in uscita corrispondenti a valori di un filo superiori a quelli che si ritiene di dover far entrare. Chi può uscire? Quanto si può ricavare/risparmiare e verso chi poter effettuare un cambio di destinazione del piccolo budget rosicchiato con le partenze? Sono le domande che si faranno i due dirigenti, possibilmente dandosi anche le risposte del caso.

La Salernitana dovrà liberare spazio e sono diversi gli indiziati alla partenza. Lasciando volutamente perdere Dia e Coulibaly che godono di buon mercato, numericamente la difesa è il reparto che più potrebbe subire tagli a gennaio: Bronn non è stato preso in considerazione da Sousa, mentre Inzaghi lo ha impiegato col contagocce. Il tunisino sembra essere tra i primi possibili partenti. Assieme a lui anche Sambia, qualora trovasse squadra, potrebbe essere ceduto visto che – per varie vicissitudini – non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nell’anno e mezzo finora vissuto in granata e con i tre tecnici che si sono alternati in panchina, compreso Nicola. Pure Lovato, sebbene rappresenti un investimento importante (valutato 7 milioni nell’affare Ederson con l’Atalanta nell’estate 2022), non ha giocato molto con Superpippo e potrebbe chiedere di giocare di più altrove. Difficile “liberarsi” del peso contrattuale di Fazio, vista anche la carta d’identità e la scadenza a giugno. Gyomber ha mercato e non è da escludere che possa valutare eventuali offerte, che invece potrebbero arrivare con certezza per Pirola: Roma e Lazio sono sulle sue tracce, la Salernitana ha investito sei milioni tra riscatto e altri costi e intenderebbe recuperare anche qualcosa di più da un’eventuale cessione. Chiaramente non partirebbero tutti ma è solo una fotografia dei possibili accadimenti. In avanti Botheim, Stewart (prestito in B all’orizzonte) e forse pure Simy potrebbero trovare squadra. Per ora soprattutto sul conto del norvegese non sembrano esserci richieste concrete.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato