Connect with us

News

Mercato Serie A, si aprono le danze: primi acquisti importanti delle big

L’inizio di luglio combacia con lo start alla sessione estiva di calciomercato in Serie A. Infatti da oggi, fino all’1 settembre, sarà possibile depositare i contratti per i calciatori che comporranno le rose della prossima stagione.

Comincia il calciomercato

Molte compagini hanno cominciato ad ufficializzare  acquisti al pronti-via. Il Cagliari, tornato in Serie A solamente dopo un anno di purgatorio tra i cadetti, ha annunciato di aver tesserato Ibrahim Sulemana, classe 2003 ghanese, dall’Hellas Verona. Un’altra operazione molto importante è sicuramente il passaggio dai sardi al Torino di Raoul Bellanova. Il laterale destro, dopo la scorsa stagione passata in prestito all’Inter, si trasferisce in Piemonte per 8 milioni di euro.

L’Empoli, dopo la dolorosa (ma economicamente proficua) cessione al Tottenham di Guglielmo Vicario, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Parma per il ritorno in Toscana di Alberto Grassi. Parlando di un’altra neopromossa, il Frosinone ha ufficialmente affidato la panchina della prima squadra ad Eusebio Di Francesco.

L’Inter ha annunciato l’arrivo a Milano di Marcus Thuram. Il figlio d’arte (attaccante, ruolo ben diverso rispetto a quello del padre Lilian, muro difensivo) arriva alla corte di Inzaghi per 7,8 milioni di euro dal Borussia Mönchengladbach. Anche i cugini rossoneri decidono di rinforzare la squadra, precisamente il centrocampo dopo l’imminente cessione di Tonali al Newcastle, con l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea per 18,5 milioni di euro

Stessa cosa di può dire per la Juventus con l’arrivo in Italia di un altro figlio d’arte: Timothy Weah. L’esterno statunitense arriva dal Lille per 10,3 milioni di euro (pagabili in due esercizi) e con l’onere di dover sostituire una delle figure più importanti della compagine sabauda nell’ultimo decennio: Cuadrado. Chissà cosa gli avrà consigliato papà George.

Il Sassuolo pensa al futuro e accoglie dalla Roma due calciatori nati nel nuovo millennio: Cristian Volpato e Filippo Missori. L’Udinese, come già successo nel corso degli scorsi anni, decide di andare all’estero per scovare potenziali sorprese, I friulani hanno tesserato Oier Zarraga, ex calciatore dell’Athletic Bilbao, e Domingos Quina dal Watford (altro club di proprietà della famiglia Pozzo come). Novità importante di giornata è l’approdo di Marco Baroni sulla panchina dell’Hellas Verona dopo la buona parentesi al Lecce nel corso della scorsa stagione.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News