Connect with us

Giovanili

Mercato Primavera: altri cinque rinforzi per i granata, uno è australiano

Continua la sessione di rinforzi per la Salernitana Primavera di Alessandro Boccolini. Da dicembre infatti sono arrivati altri cinque calciatori al Volpe per aiutare l’ippocampo a raggiungere l’obiettivo stagionale (la permanenza in Primavera 2) nella seconda parte di stagione.

“Canguri” granata

Il primo acquisto ha già disputato due partite con la maglia della Primavera granata ed arriva direttamente dall’Australia. Si chiama Sebastien Portolesi, attaccante classe 2004, cresciuto nel Trinity Grammar School di Sydney ha militato anche nelle file di APIA Leichhardt e Northbridge Bulls. Un anno e mezzo fa è arrivato in Italia ed ha alle spalle anche esperienze al Lecco e al Ponte San Pietro (squadra lombarda militante in Serie D). La punta ha già disputato alcuni minuti nelle ultime due partite contro Cosenza e Bari.

Non è il primo australiano a vestire la maglia dell’ippocampo. Nel gennaio del 2016 Lotito aveva fatto transitare dalla Lazio alla Salernitana per la prima squadra Chris Oikonomidis: il centrocampista laterale di origine greche disputa 14 partite in Serie B e segna anche una rete (nel corso della partita terminata 2-2 contro l’Ascoli). Il classe 1995 adesso milita in patria nel Melbourne Victory.

Nell’estate dello stesso anno (2016) l’ex direttore sportivo Fabiani tesserò altri due australiani da impiegare nella Primavera (proprio come Portolesi): Matthew Bolzonello e Jonathan Alcorace i loro nomi. Entrambi difensori classe 1997, non hanno sfondato nel calcio. Il primo girovagò tra l‘Australia, la Spagna e la Cina prima di giungere in Italia all’Empoli, poi al Varese e infine a Salerno. Adesso Bolzonello vive in Perù ed ha smesso con il calcio mentre il secondo arrivò a vestire la maglia della Bersagliera dopo aver militato nelle giovanili di Novara, Varese ed Avellino. Alcorace dopo l’esperienza a Salerno si è trasferito in Spagna dove ha giocato con formazioni minori. Dal 2020 è tornato in Australia (Altona City) ed attualmente veste la maglia degli Heidelberg Eagles, squadra dilettantistica.

Altri innesti dal Lazio

Gli altri due acquisti, invece, arrivano dal Lazio ed esordiranno a gennaio. Come successo anche nella sessione estiva di calciomercato, Stefano Colantuono e Francesco Pistolesi hanno deciso di pescare nella propria regione d’origine. Arriva in prestito dall’Anzio l’attaccante Simone Cantoni, classe 2005, cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Lazio e Latina: nella prima parte di stagione ha disputato dieci partite in Serie D senza riuscire a segnare. Un altro rinforzo arriva a centrocampo: si tratta di Emanuele Giannini. Il classe 2005 arriva a vestire la maglia granata dalla Vigor Perconti: nel corso della prima parte di stagione ha disputato diverse gare in Promozione (categoria in cui milita la sua ex squadra) ed ha ben figurato nell’Under 19 del suo ex team.

Anche Antonio Susini, difensore classe 2006, è un nuovo tesserato della Primavera. Il difensore è cresciuto nel Settore Giovanile Audace e la scorsa estate è arrivato al Savio: negli scorsi anni ha anche affrontato una prova al Frosinone. Sempre per rinforzare il reparto difensivo, la società ha pescato nell’Ostia ed ha acquistato Tommaso Ferrari. Il terzino sinistro classe 2005 è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone e nella scorsa stagione ha giocato nel Nuova Florida (ex squadra del tecnico Boccolini): nella prima parte di stagione ha disputato 3 partite in Serie D con i biancoviola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili