Connect with us

Giovanili

Al Bentegodi l’unico over è Costil: ecco i baby portieri che gli copriranno le spalle

Come accade da cinque partite, Benoit Costil difenderà la porta della Salernitana anche nel match di oggi pomeriggio contro l’Hellas Verona. Infatti, Ochoa ritornerà probabilmente a gennaio e non è riuscito – nonostante il provino effettuato ieri mattina – ad essere convocabile per la sfida del Bentegodi. I postumi dell’infortunio ci sono ancora tutti ed è stato inutile farlo partire visto che non sarebbe stato in grado di scendere in campo neppure in caso di emergenza. Con Fiorillo squalificato in quanto espulso contro il Milan dopo aver spinto Florenzi e creato un parapiglia generale, i portieri di riserva del francese saranno dunque i diciottenni Pasquale Allocca e Gregorio Salvati.

Allocca e Salvati in panchina

Pasquale Allocca e Gregorio Salvati sono gli estremi difensori classe 2005 che prima da Scarlato ed adesso anche da Boccolini sono scelti in modo alterno per difendere la porta della Primavera. Entrambi non hanno mai giocato una gara ufficiale tra i professionisti. Il primo è cresciuto nel settore giovanile dell’ippocampo e lo scorso anno ha indossato 4 volte la maglia numero 1 al Volpe con la Primavera. Quest’estate è stato aggregato al ritiro di Rivisondoli da parte di Paulo Sousa ed ha disputato le amichevoli contro il Picerno ed il Frosinone mettendosi in mostra con due ottime prestazioni: a luglio Fiorillo era infortunato, Ochoa era impegnato con la Gold Cup in Nazionale e poi con le meritate vacanze e Costil sarebbe arrivato solo a inizio agosto.

Durante questa stagione di Serie A è stato convocato unicamente due volte prima della partita odierna contro i gialloblù con la casacca numero 62: contro il Lecce (terza giornata) e contro il Monza (ottava giornata). Il classe 2005 fu convocato anche per la Coppa Italia ad agosto contro la Ternana. Quella di domani sarà la prima convocazione del portierino con Inzaghi. Per quanto concerne il suo rendimento con la massima formazione giovanile, invece, durante questa stagione Allocca ha disputato 8 partite in campionato (11 reti subite) ed una in Coppa Italia Primavera (sconfitta 2-0 a settembre contro la Ternana).

Gregorio Salvati invece è una new entry. Arrivato quest’anno a Salerno dal Boreale. Anche lui classe 2005 ha disputato durante lo scorso anno un’ottima stagione con i viola riuscendo a portare la propria squadra ai playoff di Eccellenza poi vinti. L’estremo difensore dei granatini quest’anno ha disputato cinque partite nel campionato Primavera (11 reti subite) e nelle ultime settimane ha ricevuto le prime convocazioni in Serie A con la prima squadra. Infatti il portierino dalla sfida contro la Lazio (insieme alla titolarità di Costil per l’infortunio di Ochoa) siede sulla panchina della Bersagliera e farà lo stesso anche oggi. Indosserà la maglia numero 65.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili