Connect with us

Giovanili

Giovanili granata, U15 e U16 tra alti e bassi: il punto alla sosta, zone playoff non distanti

Ad un solo turno dal giro di boa, si fermano i campionati giovanili ed è tempo di bilanci in casa Salernitana. Le formazioni Under 15 e Under 16 sono inserite in campionati non facili, come più volte ribadito dai mister Pasquale Cerrato e da mister Ernesto De Santis.

Under 15, giro di boa fra alti e bassi

Prima di metà di campionato con vittorie convincenti ma anche con sonore sconfitte per la Salernitana under 15 di mister Pasquale Cerrato, che ha concluso il 2023 con una brutta sconfitta casalinga per 0-4 contro la Lazio, con un bottino di 12 punti raccolti in 11 partite e con la zona playoff a meno due punti. Il girone di ritorno si riaprirà il 7 gennaio contro il Palermo. L’avvio era stato ottimo con 7 punti raccolti in 3 partite. Spiccano le convincenti vittorie casalinghe, entrambe per 4-1, contro Catanzaro e Cosenza, oltre al meritato pareggio in casa della Fiorentina. Due sconfitte di fila contro Roma e Frosinone, prima di tornare alla vittoria in casa contro la Ternana. Da dimenticare le ultime due uscite; il clamoroso 8-0 contro la capolista Empoli ancora imbattuta in campionato, macchia indelebile sul buon inizio della Salernitana Under 15 e il 4-0 contro la Lazio.

LA CLASSIFICA: Empoli 29, Fiorentina 26, Roma 23, Palermo, Lazio 21, Ternana, Frosinone, Ascoli 14, Salernitana 12, Bari 9, Lecce 8, Catanzaro 5, Cosenza 4.

Under 16, partenza arrembante e finale in calo ma il gioco convince

Per la categoria Under 16, il 2023 si è chiuso con un convincente pareggio in casa contro la Lazio. Ruolino di marcia simile a quello della squadra Under 15, con 14 punti raccolti in 11 gare: obiettivo play-off a due punti. Granatini che torneranno in campo il 7 gennaio in casa del Palermo per chiudere il girone d’andata. Per la Salernitana Under 16, che fin da subito ha proposto un ottimo calcio, è stata una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, caratterizzata da un ottimo inizio di campionato che ha portato ad un bottino di 13 punti in 6 partite, in cui spicca il poker rifilato al Cosenza e la storica vittoria per 3-2 al Viola Park di Firenze contro la Fiorentina. Flessione sul finale; la formazione granata ha infatti raccolto solo 1 punto nelle ultime cinque partite. Due sconfitte casalinghe contro Roma e Ternana e due sconfitte in trasferta contro Frosinone ed Empoli, capolista indiscussa del campionato e squadra imbattuta da due anni. Complice del brutto periodo la grande qualità delle squadre affrontate e la scarsa capacità nel finalizzare le occasioni, più volte rimarcata da mister Ernesto De Santis e che, a detta dello stesso, ha portato più volte a non raggiungere il risultato meritato. L’identità di gioco proposta dal tecnico granata non è però mai mancata, tanto da fargli meritare i complimenti dell’ex centrocampista granata Moro, ora nel settore giovanile dell’Empoli.

LA CLASSIFICA: Empoli 29, Frosinone 23, Lazio 20, Roma 18, Lecce 16, Ternana 15,  Salernitana, Fiorentina, Ascoli 14, Fiorentina 12, Cosenza 9, Bari, Catanzaro 8.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili