Connect with us

Calciomercato

Mercato estero: per alcuni esuberi può esserci ancora “via d’uscita”

Prospettiva di restare fuori lista per tre calciatori (Orlando, Sy, Kristoffersen), ma anche il battello di salvataggio del mercato estero, aspettando anche le riflessioni che lo staff medico e la società faranno sul conto dell’infortunato Ribèry (clicca qui per leggere l’articolo): il numero massimo è noto per la Salernitana, solo 21 over in lista, e la situazione (clicca qui per leggere) non consente di avere spazio a sufficienza per tutti i tesserati.

Esuberi sulla carta

Con la chiusura del calciomercato in Italia, il mosaico ora è davvero completo per quanto riguarda le entrate. All’estero è ancora aperta la finestra in alcuni campionati e dunque, in uscita, ci sarebbe ancora la possibilità di piazzare un paio di esuberi. già detto di Orlando che deve recuperare dal lungo infortunio ed è dunque escluso da tale ragionamento, la cosa potrebbe riguardare Julian Kristoffersen (ormai chiuso dall’arrivo al gong anche di Krzysztof Piatek) e Sanasi Sy. De Sanctis, così come tutti gli altri ds italiani, potrà trattare per trasferimenti nei campionati stranieri il cui mercato resterà aperto ancora per un po’ (in gran parte d’Europa si è chiuso ieri).

Le frontiere ancora aperte

Da escludere un ritorno in patria per l’attaccante norvegese, dato che lo stop ai tesseramenti lì era previsto per l’ultimo giorno del mese di agosto. Per Sanasi Sy, che non rientra nei piani, si dovrà guardare all’estero ed il suo entourage è già al lavoro in tal senso: fra le destinazioni più gradite ci sarebbe il Belgio, dove il mercato resterà aperto fino al 6 settembre. Idem in SlovacchiaBulgaria. In Romania il gong suonerà il giorno prima. In Turchia, Russia e Repubblica Ceca la data di chiusura è stata fissata per l’8 settembre, mentre ci sarà ancora più tempo per le squadre greche e serbe (15 settembre) e israeliane (28 settembre).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato