Connect with us

Calciomercato

Lista over definitiva, Ribéry c’è (ma resterà out per un po’): fuori in tre

Alle 23:59 del 2 settembre è scaduto il tempo per presentare la lista over dei 21 calciatori (per la Salernitana) impiegabili da qui al 13 novembre in gare di Serie A. Il club granata, dopo lunghe ed accurate riflessioni, ha deciso di inserire ugualmente in lista Franck Ribery, che pure dovrà restare fuori causa per oltre un mese a causa di problemi al ginocchio confermati (ma non meglio precisati) da Davide Nicola: il dubbio era tra l’occupare un posto per il 39enne francese, mettendo in conto anche tempi di recupero più lunghi e molto vicini al 13 novembre, ultimo giorno di gare prima della lunga sosta, oppure dare fiducia a uno tra Kristoffersen e Sy in elenco. La scelta è caduta sulla prima ipotesi anche per carisma ed appeal del transalpino dentro e fuori lo spogliatoio.

Dall’elenco over – calciatori nati dal 1999 a scendere – sono quindi esclusi Francesco Orlando (in via di recupero da un lungo infortunio), Julian Kristoffersen e Sanasi Sy. Entrambi gli stranieri cercheranno collocazione sul mercato estero, a questo punto (clicca qui per leggere l’articolo). Domani la Lega Serie A dovrebbe ufficializzare gli elenchi. Una rinfrescata sulle regole: 17 il numero massimo di over, incrementabile di quattro purché cresciuti in un vivaio italiano (Mazzocchi, Maggiore, Candreva e Bonazzoli quelli prescelti dall’ippocampo). Gli altri quattro ulteriori, invece, sarebbero dovuti essere elementi cresciuti nel settore giovanile di competenza: la Salernitana non ne ha.

Ricapitolando, in lista over generica vanno i portieri Sepe, Micai e Fiorillo, i difensori Bronn, Gyomber, Fazio, Bradaric, Sambia e Radovanovic, i centrocampisti Vilhena, Bohinen, Kastanos, Coulibaly, Capezzi, gli attaccanti Ribery, Piatek, Dia. A loro vanno aggiunti i quattro su citati, Candreva, Mazzocchi, Maggiore e Bonazzoli, per raggiungere quota 21. Gli under – coloro che sono nati dal 2000 in avanti – sono invece impiegabili in maniera illimitata (De Matteis, Sorrentino, Daniliuc, Lovato, Pirola, Motoc, Botheim e Valencia). Nel corso del campionato, la lista over potrà essere modificata eccezionalmente solo due volte: in caso di rescissione contrattuale oppure di grave infortunio, le società potranno inserire nuovi elementi rimasti precedentemente esclusi, sostituendo un altro, oppure ingaggiati da svincolati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato