Connect with us

Calciomercato

Mercato: Castori a caccia di pretoriani. Anche il Monza sulla punta Simy

Anche se il tema principale è sempre la questione multiproprietà, tiene banco anche il mercato con la “lista” di preferenze stilata da Fabrizio Castori per rinforzare la rosa in vista di un salto di categoria estremamente probante sul piano tecnico. In cima alla lista dei desideri c’è sempre l’attaccante nigeriano Simy (classe 1992) in uscita dal Crotone, su cui c’è anche il Monza intenzionato ad allestire di nuovo una super squadra per puntare alla massima serie. Le 19 reti in una compagine che ha chiuso al penultimo posto lo rendono pezzo pregiato anche in A. Un’altra neoretrocessa, il Benevento, potrebbe cedere diversi elementi graditi a Castori: detto del terzino classe 1990, Gaetano Letizia (allenato da Castori a Carpi), si parla anche del centrocampista Hetemaj, il finlandese è in scadenza con i sanniti, ma le sue 35 primavere sono comunque un fattore da tener conto.

Non è caldissima come sembrava la pista che portava al centrocampista Viola, che con i suoi 31 anni potrebbe essere sopravanzato da profili più giovani. Per il centrocampo la priorità è riscattare Mamadou Coulibaly che è legato con l’Udinese fino al 2023. I friulani vogliono 2,5 milioni per lasciare il senegalese alla corte di Castori. Per la difesa si parla anche di Alijaz Struna (’90) altro pretoriano del trainer marchigiano che ha messo gli occhi sull’ennesimo profilo ex Carpi, lo svedese Gagliolo (legato al Parma fino al 2022) che può giocare centrale e all’occorrenza anche terzino sinistro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato