Connect with us

Calciomercato

Gioventù per il centrocampo: piacciono due calciatori del Monza

Esperienza sì, ma anche gioventù e freschezza. La Salernitana riflette sui rinforzi da regalare a mister Castori per la Serie A, con un focus particolare sul centrocampo. Nei pensieri degli ultimi giorni ci sono i beneventani Viola ed Hetemaj, in scadenza di contratto. Sui due giallorossi sono in corso valutazioni economiche e di età. L’età appunto. Quella che non sarebbe un problema per i classe ’99 che, in massima serie, non ingolferebbero la lista over. La prima idea è quella di riscattare Mamadou Coulibaly dall’Udinese, il senegalese ha ancora voglia di granata. Due ormai ex avversari della Salernitana potrebbero intrigare. Andrea Colpani e Davide Frattesi hanno conteso, con la maglia del Monza, la A diretta al cavalluccio fino alla fine del torneo. Castori ha avuto il primo alle sue dipendenze lo scorso anno a Trapani, il classe ’99 è di proprietà dell’Atalanta e la Salernitana sonderà il terreno. Come potrebbe fare col Sassuolo che detiene il cartellino di Frattesi (anche lui classe ’99), assistito da Paolo Paloni (che ha già altri granata in procura). L’ex Roma, in gol nella sfida dell’Arechi dello scorso 1 maggio, ha realizzato otto reti in questo torneo e ha voglia di misurarsi con la massima serie.

Nei discorsi con l’Atalanta potrebbe rientrare anche il fluidificante mancino Arkadiusz Reca. Il classe ’95 è di proprietà del club nerazzurro e ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Crotone (2 gol e ben 7 assist in 30 presenze). Il polacco ha già maturato esperienza in massima serie con la Spal nella passata stagione. Su quella fascia però la Salernitana ha priorità su un altro polacco, Pawel Jaroszynski. L’ex Chievo dovrebbe ritornare in granata a titolo definitivo per poco più di 1 milione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato