Connect with us

Calciomercato

Mazzocchi-Salernitana ai titoli di coda: c’è l’accordo col Napoli

Alla Salernitana andranno 3 milioni: il trasferimento di Pasquale Mazzocchi al Napoli è cosa in via di definizione. Nella tarda mattinata di oggi è stato raggiunto l’accordo anche tra il club dell’ippocampo e la società di De Laurentiis, che ha alzato la sua offerta iniziale, praticamente raddoppiandola dopo vari step, e si è avvicinata alle richieste di Walter Sabatini. Il giocatore già domani dovrebbe sostenere le visite mediche con il suo nuovo club: giocherà il derby con l’altra maglia il 14 gennaio a questo punto. Non è ancora nota la presenza o meno di contropartite: il club granata avrebbe gradito Zanoli ma è promesso sposo del Genoa. La certezza è che il classe 1995 firmerà coi partenopei per tre anni e mezzo.

La storia tra Pako e la Salernitana si interrompe così dopo due anni, 61 partite (con 2 gol), tanti Km percorsi sulla fascia e anche qualche incomprensione come nell’estate 2022, quando durante il ritiro austriaco il cursore destro andò per qualche tempo a braccio di ferro con la società per la questione rinnovo, poi risolta. All’epoca era il Monza a tentarlo con un ricco contratto. Ora ne firmerà uno con i partenopei di tre anni e mezzo e avrà la possibilità di salire sul treno di una big a 28 anni, probabilmente l’ultima occasione della carriera che vuol cogliere al volo. Mazzocchi, napoletano di Barra, avrà l’opportunità anche del palcoscenico europeo e potrà essere principale alternativa al capitano Di Lorenzo o disimpegnarsi anche a sinistra. Quella di Verona è stata dunque l’ultima partita del numero 30 con il cavalluccio marino cucito sul petto, un club che gli ha dato la possibilità di arrivare fino alla Nazionale.

Alla fine dello scorso campionato Mazzocchi pubblicò su Instagram un post che sembrava di commiato dopo l’ultima partita. “Sono arrivato a Salerno con tanta ambizione e determinazione ma anche con tanta inesperienza. Grazie a voi ho raggiunto traguardi importanti, ho imparato ad ascoltare e ragionare. Ho capito cosa significa lottare assieme per una causa e che se vuoi raggiungere qualcosa di straordinario devi metterti in prima linea. Tutto questo mi ha responsabilizzato perché quando hai la fiducia sai che non puoi sbagliare. Grazie a voi ho potuto trasmettere il mio credo; non sempre le cose sono state rose e fiori, ma essere squadra non significa solamente allenarsi assieme, ma soprattutto rispettarsi e avere fiducia l’uno con l’altro. Mi avete dato tanto e spero anche io nel mio piccolo di essere riuscito a lasciarvi qualcosa. Grazie Salerno, siete un popolo straordinario sempre”, scrisse sui social. Da lì, mille interpretazioni. Le richieste non erano mancate ma Sousa chiese di blindare tutti e di rinforzare la squadra. Dopo l’episodio di nervosismo in ritiro con Coulibaly e un leggero infortunio, Pako si è rimboccato le maniche e ha ripreso progressivamente a rendere come in passato. Adesso la grande opportunità di indossare la maglia dei campioni d’Italia che diventa anche discreta plusvalenza per Walter Sabatini: il diggì lo prese a un milione dal Venezia a fine gennaio 2022, lo ha rivenduto a 3. Con i soldi risparmiati dall’ingaggio di Mazzocchi (700mila netti, 1,4 milioni lordi) ora i granata si ritufferanno sul mercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato