Connect with us

News

Mazzocchi leader anche a sinistra: prestazioni, gol e il sogno Nazionale

E primo gol fu: il mancino rasoterra infilatosi alle spalle di Vicario ha permesso a Pasquale Mazzocchi di festeggiare la prima rete in Serie A, suggellando un inizio di stagione in crescendo dell’esterno ex Venezia. Eppure, appena un mese fa, si parlava di “mal di pancia”, di un giocatore in uscita e del pressing del Monza, al netto dell’assenza di offerte per il cartellino del giocatore (clicca qui per leggere l’articolo).

La situazione è cambiata prima del debutto in campionato con la Roma, grazie alla mediazione di patron Iervolino che ha poi garantito il rinnovo del contratto a Pako. Un acquisto in casa per Davide Nicola, che sa di poter contare su uno dei migliori esterni della categoria, anche adattato a sinistra dove ieri ha sfoderato una delle migliori prestazioni da quando veste la maglia granata. Non poteva non elogiarlo Nicola, ma anche Paolo Zanetti, tecnico dei toscani ed ex mentore di Mazzocchi: il trainer azzurro ha parlato di un giocatore “da Nazionale”, lanciando un messaggio al commissario tecnico Roberto Mancini (clicca qui per leggere l’articolo).

Prestazione e gol, dunque, hanno suggellato un importante inizio di stagione per Mazzocchi che ha mostrato muscoli (e tatuaggi) con un gol sul quale è stato assistito da un pizzico di fortuna. Ma la fortuna aiuta gli audaci, e su quella fascia l’ex Venezia ha dimostrato di esserlo più volte. Sempre titolare nelle prime cinque gare di campionato, il classe ’95 ha dimostrato di poter giocare da leader anche sulla corsia mancina. Magari, presto, anche con l’azzurro e il tricolore sul petto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News