Connect with us

Calciomercato

Mazzocchi gioca e attende il mercato: serve accordo tra Napoli e Salernitana

Pasquale Mazzocchi prova a tenere lontane dal campo le voci di mercato. Da due settimane ormai l’esterno è nel mirino del Napoli, una situazione che però non lo sta distraendo. Sia contro il Milan che ieri a Verona, infatti, è stato tra i più pimpanti sul terreno di gioco. Il richiamo di vestire la maglia della squadra della sua città, con l’opportunità di giocare la Champions è però forte. Sarà un mese molto particolare quello di gennaio.

Gli sviluppi

Sabatini è al corrente di come il ragazzo voglia cogliere questo treno della sua carriera e l’entourage del giocatore ha già trovato l’accordo col Napoli. Mazzocchi, che con la Salernitana è in scadenza nel giugno 2025, firmerebbe un contratto di tre anni e mezzo col club di De Laurentiis. Proprio il patron azzurro però dovrà accontentare Danilo Iervolino se vorrà avere il 28enne alle sue dipendenze. Il neo diggì Sabatini è stato chiaro: pagare moneta, vedere cammello.

Insomma Mazzocchi è in attesa che le due società trovino un punto d’incontro per il costo del cartellino: la Salernitana chiede 4 milioni, per realizzare una plusvalenza di 3, ma il Napoli si è fermato a 1,5 e potrebbe arrivare a 2 con dei bonus. La situazione potrebbe sbloccarsi dal 2 gennaio in poi. Ma c’è un orizzonte temporale, ovvero il derby del 14 gennaio prossimo. Il club granata potrebbe provare a temporeggiare fino a quel match, per non cedere il calciatore prima di un match così sentito e al diretto avversario e per poi concretizzare la cessione dopo.

Da segnalare anche che Pako è in diffida ed un eventuale cartellino giallo contro la Juve il 7 gennaio lo costringerebbe a saltare il derby, a prescindere dalla maglia. Molto dipenderà ovviamente anche dal sostituto che Sabatini dovrà individuare: piace Soppy del Torino ma di proprietà dell’Atalanta, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato