Connect with us

News

Martegani promosso in mediana: può essere confermato ad Empoli

L’infortunio di Lassana Coulibaly ha privato Paulo Sousa del suo faro di centrocampo. Il maliano ne avrà ancora per un po’ e allora il trainer lusitano cerca soluzioni alternative per tamponare l’emergenza. Contro il Frosinone Agustin Martegani ha giocato più arretrato, nei due davanti alla difesa.

Nuova veste

L’argentino, arrivato in estate in prestito (oneroso) dal San Lorenzo, è per natura un trequartista, ma ha già interpretato in passato il ruolo, ma in un modulo diverso. Contro i ciociari Martegani ha fatto vedere buone cose, aumentando anche il minutaggio, essendo stato sostituito all’85’. Nel suo esordio da titolare, il numero 7 ha messo al servizio della squadra la sua qualità; unico difetto, il tenere troppo palla in alcuni momenti del match e la poca predisposizione a difendere. Test in parte superato quindi per Martegani che potrebbe godere di riconferma ad Empoli.

Sousa cerca però il partner giusto. Maggiore, titolare anche lui venerdì, è reduce da un infortunio e non ha fatto benissimo, Legowski, titolare contro Lecce e Torino, appare ancora troppo acerbo ma scalpita. Non va dimenticato Bohinen che con Martegani andrebbe a comporre un duo tutto qualità e geometrie; anche il norvegese però sembra in ritardo di condizione. Non è da escludere pure un cambio modulo, per permettere a Martegani di disimpegnarsi da mezzala e avere libertà di inserimento e calciare in porta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News