Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Manolas, visite e testa… all’Inter: niente panchina oggi. la Salernitana non può fare più entrate

Kostas Manolas si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito ed è stato annunciato in tarda mattinata ufficialmente come nuovo rinforzo della Salernitana sul mercato degli svincolati. Il giocatore ovviamente ha scelto la “sua” maglia numero 44 che potrà indossare soltanto a partire dal match di San Siro contro l’Inter, tra sette giorni. Il motivo? Tempi burocratici insufficienti per inserirlo in distinta già stasera contro l’Empoli.

Ieri in conferenza stampa pre-partita Pippo Inzaghi aveva detto di voler parlare con lui, “vista l’emergenza, con un solo difensore in panchina, verificherò la possibilità di portarci anche lui”. L’allenatore granata, tuttavia, non aveva fatto i conti con i rigidi regolamenti di Lega: allo stato delle dichiarazioni il greco non era ancora tesserato, di fatto, dunque la società non ha potuto inserirlo nella lista over entro le 12 del giorno precedente. Pur volendo, Manolas non potrà accomodarsi in panchina. L’ellenico guarderà la gara dalla tribuna, poi da lunedì sarà inserito in lista over e quindi l’ultimo posto lasciato libero sarà colmato.

Ora la Bersagliera non potrà più fare alcun movimento in entrata. Il limite di cambi bonus (due per stagione) da effettuare fuori periodo di mercato è stato ampiamente raggiunto nel girone d’andata, quando fu inserito dapprima Simy al posto dell’infortunato Cabral e poi – dopo quindici giorni – ci fu il reintegro del capoverdiano, stavolta estromettendo Stewart. Questo il motivo per il quale Bronn, Mikael o lo stesso giamaicano, esclusi dalla lista corrente, non potranno rientrare in alcun modo al posto di altri da qui alla fine della stagione; non sarebbero potuti rientrare nemmeno se il posto ora preso dall’ex Roma e Napoli fosse rimasto vuoto, occupandolo. Una volta consegnata la lista e lasciata una casella vuota, essa sarebbe stata colmabile solo con uno svincolato (ecco perchè Simy, all’epoca, fu inserito in luogo di Cabral e non come diciassettesimo, nonostante in estate fosse stato lasciato un posto libero).

Tutto fermo per Bronn, Stewart e Mikael, bloccati pure se per assurdo un calciatore presente attualmente lista dovesse essere ceduto all’estero in mercati ancora aperti (cosa ancora possibile per gli stessi fuori rosa). E se anche si verificasse quest’ultimo caso, la Salernitana non potrebbe neppure ingaggiare un nuovo svincolato al suo posto: il limite di calciatori senza contratto da poter coinvolgere extra sessione è di due e il cavalluccio lo ha raggiunto con Boateng e Manolas.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato