Connect with us

News

Addio a Cataldo Gambino: nel ’62 fu capocannoniere della Salernitana

cataldo gambino

È morto all’età di 83 anni Cataldo Gambino, attaccante della Salernitana nella stagione 1961/1962. Nato a Barletta nell’ottobre del 1937, arrivò in granata dal Lecce imponendosi subito come capocannoniere con 17 gol in 31 apparizioni nel campionato di Serie C. Quell’anno, la squadra allenata da Di Gennaro e dall’ungherese Zsengellér, chiuse la stagione al terzo posto in classifica, alle spalle di Foggia e Lecce.

Nella stagione successiva Gambino passò proprio al Foggia, dove rimase fino al 1969. Sette anni prima vestì anche la maglia della Nazionale di Serie C in due occasioni: la prima a Dublino nella vittoria per 3-0 sull’Eire, la seconda proprio a Salerno nella sfida vinta col risultato di 1-0 su Malta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News