Connect with us

News

Lupo presenta il Ferraris: “L’atmosfera sarà caldissima. Non avrei mai pensato alla gara come spareggio salvezza”

“Nessuno avrebbe mai potuto pensare che Sampdoria-Salernitana sarebbe stata decisiva per la salvezza”, così Fabio Lupo ha parlato della prossima sfida dei granata. L’ex direttore sportivo di Spal, Ascoli, Palermo e Juve Stabia era presente ieri allo stadio Arechi per assistere a Salernitana-Mantova: “Avevo visto anche la partita col Cosenza e devo dire che Marino è stato molto bravo in poco tempo a dare un’identità tattica molto chiara, puntando anche sull’aspetto motivazionale”. Guardando al futuro, il dirigente pescarese è stato responsabile del settore giovanile della Sampdoria nella stagione 2011-2012: “Sarà una partita dalla posta in palio davvero importante e quindi non sarà bellissima, sarà giocata con grande attenzione cercando di evitare errori decisivi”.

In quella stagione era un giocatore della Genova blucerchiata anche il doppio ex della prossima giornata, Roberto Soriano: “Ricordo Roberto con grande piacere per le sue qualità umane oltre che tecniche. Infatti anche ieri si è messo a disposizione con grande intelligenza, sfiorando anche il gol con un bel gesto tecnico”. Lupo ha speso parole al miele per il pubblico di fede granata ed ha parlato dell’importanza della presenza dei supporter nelle prossime due gare esterne: “L’Arechi è sempre uno spettacolo ed il suo pubblico sempre caldo e vicino alla squadra. Ma Marassi lo è altrettanto. L’ambiente si è compattato e l’atmosfera sarà caldissima anche perché è un vero spareggio. Anche al Tombolato sono certo che i tifosi granata si faranno sentire in un altro incontro decisivo”.

Marco Valentini è subentrato, come ds a Petrachi, alla Salernitana questo gennaio. L’ex direttore sportivo dei granata prese il posto di Fabio Lupo ad Ascoli nel campionato 2021-2022: “Non era facile il compito da lui preso a gennaio, ma con il suo equilibrio ha le situazioni nei tanti momenti difficili di questa stagione. Mi sorprende l’assenza di reti perché Simy e Cerri sono ottimi giocatori per la categoria e Raimondo l’anno scorso aveva fatto davvero bene”. Infine, Lupo ha parlato della quota salvezza per questa stagione e del campionato cadetto: “44 punti potrebbero bastare per raggiungere la salvezza, ma questa è una stagione davvero imprevedibile, come sempre d’altronde perché la Serie B è sempre stato un campionato bellissimo per il suo equilibrio. L’organico della Salernitana non lasciava prevedere una stagione così complicata, ma in un campionato di B le sorprese sono sempre dietro l’angolo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News