Connect with us

News

Longo sulla Salernitana: “Come il Bari ha raccolto meno di quello che poteva”

“La Salernitana, come il Bari, ha raccolto meno di quello che poteva raccogliere”, così l’allenatore dei biancorossi Moreno Longo ha commentato l’inizio di stagione dell’ippocampo in conferenza stampa nel giorno dell’anti vigilia del match tra la Bersagliera ed i biancorossi. Il mister dei pugliesi ha parlato della condizione della sua rosa e dell’ambiente che troverà domenica.

“Abbiamo le caratteristiche per vincere a Salerno”

Sui ragazzi di Martusciello: “Ho visto tante partite dei granata, hanno un’idea di gioco che esprimono con calciatori di grande qualità ma spesso non finalizzano ciò che creano. Infatti la Bersagliera è una squadra che in termini di possesso palla e nel fare la partita è una tra le prime in classifica. Noi dovremo essere bravi a lavorare in maniera importante nelle due fasi perché sarà una squadra che ci metterà alla prova quando avrà il predominio. Abbiamo le caratteristiche per andare a vincere a Salerno pur essendo consci di affrontare un organico con attaccanti ed esterni di alto livello: Verde e Tongya nell’uno contro uno possono diventare molto pericolosi. Chi si approccia a questo lavoro sogna di giocare in ambienti come l’Arechi. Il fattore ambientale non è presente solo a Salerno, ma in tutte le partite per chi fa questo lavoro. Nel bene e nel male bisogna saper prendere gli applausi e gestire i fischi”.

I biancorossi non vincono da 6 partite: “Sicuramente niente drammi, bisogna avere una presa di consapevolezza e questo ce lo siamo anche detti con il gruppo avendo lasciato troppi punti per strada. La vittoria manca alla piazza, ma soprattutto a noi perché quando non arriva siamo i primi ad essere delusi e dispiaciuti. Non arrivando da troppe partite, non è una casualità ma una mancanza: lo staff e l’allenatore devono prendersi in carico col gruppo questo problema per invertire il trend. Bisogna tentare di vincere sempre: la partita di domenica ha in palio 3 punti importanti, ma così come tutte le altre sfide dove la squadra non ha raccolto bottino pieno. La Salernitana dobbiamo viverla come un’opportunità”.

Sulla formazione da schierare all’Arechi e sulla situazione infortunati: “Giocare con le due punte è un opzione che abbiamo anche dimostrato a tratti. Sceglieremo anche in base all’avversario ed a quello che pensiamo come piano gara possa darci di più. In diverse partite la squadra ha cominciato in un modo e finito in un altro, come successo con la Reggiana dove ho optato per cambiare sistema. Nella decisione c’è la valutazione di quella che sarà la sfida e le scelte della Salernitana. Dobbiamo essere bravi anche a poter cambiare rispettando comunque i nostri principi. Riguardo gli infortunati, Vicari è ancora da capire se ci sarà o meno a Salerno, Falletti sta recuperando dal problema muscolare e c’è il forfait anche di Matino. Tutti gli altri sono disponibili. Nel caso Vicari non recuperi ho due possibilità di alto valore: Mantovani e Simic. Sotto l’aspetto difensivo siamo coperti indipendentemente dalla presenza del capitano. Lella è stato fuori dal campo per quasi un mese dopo l’espulsione e non è facile riprendere gli automatismi. Sa benissimo di dover ritrovare questo ed è un ragazzo che sta lavorando duro. A volte quegli episodi fanno arrabbiare perché al di la della gara rovinata si spezza anche un ritmo che non è facile ritrovare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News