Connect with us

News

Liverani sorride, la difesa torna ad avere più scelta. Manolas (con Maggiore) è ok

Fabio Liverani non sorride per la posizione in classifica ma almeno può abbracciare nuovi elementi in difesa. Nella seduta odierna, infatti, oltre al già certo recupero di Fazio, il tecnico ha potuto contare anche su Pirola e Manolas. L’ex del Monza dovrebbe andare in panchina a Cagliari mentre il greco, uscito anzitempo anche a Udine per affaticamento, si è gestito ad inizio settimana per poi essere regolarmente in gruppo oggi.

All’Unipol Domus si va verso la coppia centrale Fazio-Manolas, che si conosce dai tempi della Roma. L’argentino doveva rientrare già nella scorsa partita ma un virus gastrointestinale lo mise ko. Il tecnico cercherà intesa, dialogo, sicurezza e capacità anche di telecomandare gli altri con i giusti movimenti, laddove il poco tempo per lavorare su determinati automatismi può far aprire crepe. L’esempio è il gol subito a Udine da Kamara, pur autore di un grandissimo gesto tecnico. Liverani in sala stampa spiegò che “Maggiore ha fatto una grandissima partita, però in quel caso con la difesa a quattro il play deve abbassarsi tra i due centrali. Serve tempo per lavorarci”. A proposito del centrocampista ex Spezia, pure lui è totalmente recuperato dopo l’affaticamento che lo ha portato ad uscire nel finale di gara al Bluenergy Stadium: evidentemente si è fermato in tempo e sarà a disposizione sabato contro i sardi. Boateng resta out come Pierozzi e ovviamente Dia, che ha iniziato da questa settimana a lavorare a parte. Sarà così fino a fine stagione per gli arcinoti motivi disciplinari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News