Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Venezia 1-1: Djuric evita un pesantissimo ko

IL TABELLINO 

SALERNITANA (4-4-1-1): Micai; Pucino, Migliorini, Gigliotti, Lopez (1′ st Rosina); Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, D.Anderson; Mazzarani (11′ st A. Anderson); Djuric. A disp: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Vuletich, Minala, Memolla, Orlando. All. Angelo Gregucci

VENEZIA (3-5-1-1): Vicario; Modolo, Coppolaro, Cernuto; Lombardi, Segre, Bentivoglio (5′ st Schiavone), St Clair, Bruscagin (40′ st Garofalo); Di Mariano (28′ st Rossi); Bocalon. A disp: Bertinato, Lezzerini, Mazan, Zampano, Suciu, Zennaro, Pinato, Vrioni. All. Serse Cosmi

Arbitro: Piscopo di Imperia (Capaldo/Chiocchi). IV uomo: Rutella di Enna.

Ammoniti: Lopez (S), Modolo (V), Di Tacchio (S), Di Mariano (V), Gigliotti (S).

Gol: 10′ pt Bocalon (V), 35′ st Djuric (S).

Note: terreno di gioco in perfette condizioni, presenti 1912 spettatori di cui 153 ospiti. Angoli: 5-1. Recupero: 2′ pt, 4′ st.


16.52 – Arriva il triplice fischio! Salernitana che evita un clamoroso e pesante ko grazie al primo gol in granata di Milan Djuric.

47′ Salernitana vicinissima al gol! Sponda di Djuric per Di Tacchio, mancino fortissimo respinto da Vicario che si ripete anche sulla conclusione ravvicinata di Casasola!

46′ Concessi quattro minuti di recupero.

40′ Ultimo cambio per il Venezia: dentro Garofalo per Bruscagin.

39′ Ancora Djuric! Colpo di testa del bosniaco su cross di Casasola, palla di poco a lato.

35′ Pareggia la Salernitana! Grandissimo tiro da fuori di Rosina che si stampa sul palo, sulla ribattuta si presenta Djuric che da pochi passi e a porta vuota trova il suo primo gol in granata.

33′ Ci prova di prima intenzione anche Djavan Anderson il cui destro su cross di Casasola viene bloccato senza problemi da Vicario.

30′ Botta di Rosina dalla lunga distanza, il mancino dell’ex Zenit termina di poco a lato.

28′ Cosmi sostituisce proprio Di Mariano inserendo l’altro ex granata Rossi.

25′ Di Mariano! Clamoroso errore dell’ex Novara che lanciato verso la porta tenta un pallonetto facilmente bloccato da Micai.

24′ Prova a rendersi pericoloso Djuric con una girata al volo da fuori area, Vicario blocca in due tempi la sfera.

19′ Bel suggerimento verticale di Rosina, Djavan Anderson arriva in ritardo sul pallone che aveva già varcato la linea di fondo.

11′ Gregucci si gioca il secondo cambio: dentro André Anderson per Mazzarani.

7′ Scontro di gioco tra Di Tacchio e Lombardi, a farne le spese è l’esterno del Venezia. Ammonito il centrocampista granata.

5′ Cambio anche per Cosmi: c’è Schiavone al posto di Bentivoglio.

2′ Djuric supera Modolo che commette fallo ai danni del bosniaco guadagnandosi una sacrosanta ammonizione.

16.04 – Inizia la ripresa con un cambio per la Salernitana: fuori Lopez, dentro Rosina che agirà con Mazzarani a supporto di Djuric nel 3-4-2-1.


15.47 – Termina il primo tempo all’Arechi. Venezia in vantaggio con una rete dell’ex Bocalon in un Arechi deserto mentre all’esterno della tribuna continua la contestazione dei tifosi.

45′ Concessi due minuti di recupero dal direttore di gara.

43′ Di Tacchio ci prova addirittura in rovesciata, palla che termina lentamente a lato.

40′ Venezia vicino al raddoppio! Cross dalla destra di Lombardi, si inserisce St Clair che a botta sicuro calcia su Micai la cui respinta viene seguita dal disimpegno decisivo di Akpa Akpro.

40′ Fallo di Lopez che si becca un giallo pesantissimo: era diffidato e salterà la sfida con lo Spezia.

33′ Akpa Akpro! Colpo di testa del franco-ivoriano su cross di Casasola, palla di pochissimo a lato.

29′ Ci prova nuovamente Mazzarani con una girata di destro su sponda di Casasola, conclusione debole e bloccata da Vicario.

28′ Di Tacchio ad un passo dal pareggio! Angolo battuto da Mazzarani che pesca l’ex Avellino il cui colpo di testa termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Vicario.

28′ Torna a spingere la Salernitana con un cross di Mazzarani deviato in calcio d’angolo.

16′ Ancora Djuric! Colpo di testa del bosniaco dopo una rimessa laterale battuta da Lopez, Vicario salva in calcio d’angolo.

15′ Colpo di testa di Djuric sugli sviluppi di una punizione battuta da Mazzarani, palla di molto alta sopra la traversa.

10′ Venezia in vantaggio! Grande discesa di Lombardi su errore di Djuric, cross al centro e colpo di testa di Bocalon che ha anticipato Migliorini prima di battere Micai. Gol dell’ex che non esulta sotto la Curva Nord.

8′ Ci prova Djavan Anderson con una conclusione telefonata da posizione defilata, Vicario blocca senza alcun problema.

ORE 15 – La partita ha inizio! La Salernitana muove il primo pallone della partita.

ORE 14.58 – Le squadre entrano sul terreno di gioco in un silenzio assordante mentre all’esterno dell’Arechi i tifosi cominciano a contestare Lotito il quale, al parti del socio e cognato Mezzaroma, non è annunciato (clicca qui per la diretta video).

ORE 14.45 – I giocatori rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento in un Arechi ancora desolatamente vuoto.

ORE 14.25 – Squadre in campo per il riscaldamento. Su sponda veneta da segnalare il forfait del difensore Fornasier mentre all’esterno della Sud i tifosi si preparano per la contestazione (clicca qui per la diretta video).

ORE 14 – Arriva la formazione ufficiale della Salernitana: confermate tutte le indiscrezioni della vigilia, c’è Mazzarani a sostegno di Djuric nel 4-4-1-1 disegnato da Gregucci. Intanto spalti deserti all’Arechi dove quest’oggi i tifosi granata contesteranno all’esterno. Gli ultras granata hanno pranzato con i tifosi veneziani i quali hanno esposto uno striscione solidale nei confronti della Curva Sud (clicca qui per l’articolo).

Dopo tre ko consecutivi e la sosta per le Nazionali la Salernitana torna in campo alle 15 di quest’oggi. In un Arechi desolato per la diserzione annunciata dai tifosi, arriva il Venezia di Serse Cosmi, a caccia di pesanti punti per la salvezza. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

1 Commento

1 Commento

  1. Hippo

    30/03/2019 at 14:22

    Giocare con 6 difensori, bah

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News