Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Torino 0-3, buio pesto all’Arechi

SERIE A 2023/24, 4^ GIORNATA – STADIO ARECHI

SALERNITANA-TORINO  0-3
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (45’ Tchaouna), Pirola; Mazzocchi, Legowski (67’ Kastanos), Bohinen (45’ Martegani), Bradaric (67’ Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (45’ Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Sfait. All: Sousa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (67’ Soppy), Ricci (87’ Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (78’ Linetty), Radonjic (78’ Karamoh); Zapata (87’ Pellegri). A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N’Guessan, Sazonov, Sanabria. All: Juric.

Arbitro: Giua di Olbia (Cecconi/Cipriani). IV: Volpi. Var: Paterna. Avar: Mariani).

Note. Ammoniti: Gyomber, Bellanova, Schuurs, Fazio. Recuperi: 3’ pt – 6’ st. Angoli: 1-2. Spettatori: 15.480

Marcatori: 15’ Buongiorno, 41’e 50’ Radonjic.

_________________________________________________________________

Da desktop premi F5 per aggiornare 

96’ triplice fischio di Giua: è finita all’Arechi. La Salernitana incappa di nuovo in una sconfitta e rimane in zona retrocessione.

90’ sei minuti di recupero.

83’ Fazio ci prova di testa da punizione battuta da Cabral, Milinkovic ferma il tutto con la mano destra.

77’ Grande ingenuità di Fazio, che si fa rubare palla da Zapata. Radonjic, servito, la butta fuori con un tentativo di scavetto.

70’ cooling break all’Arechi. Frank Ribery, tornato in panchina, dispensa consigli per Tchaouna.

67’ Altro giro di sostituzioni per Sousa: Kastanos prende il posto di Legowski, Bradaric esce per Fazio. Nel Torino Bellanova out ed entra Sotty.

60’ Poco incisiva la Salernitana in attacco, Ikwuemesi ci prova presidiato da due difensori del Torino, Milinkovic si limita a osservare la sfera spegnersi sul fondo.

58’ Zapata sorprende facilmente Pirola, serve un assist al bacio per Radonjic che insacca, ma è in fuorigioco.

56’ Pirola salva la retroguardia dei padroni di casa, anticipa Zapata sul cross di Radonjic.

55’ prova almeno a resettare le idee la Salernitana, che ha sofferto il tris del Torino: Cabral crossa in area per Ikwuemesi, che ci arriva ma è troppo sbilanciato per controllare la sfera.

50’ Una Salernitana a trazione offensiva subisce ancora: nel momento di crescita dei granata, il Toro passa per la terza volta, Bellanova scappa via, vede Radonjic che in tap-in mette a segno la personale doppietta, la sua prima in A.

47’ Sempre l’ex Samp ci riprova un minuto più tardi, il destro tocca la parte esterna della rete.

46’ Candreva mette in mezzo un pallone velenoso da calcio di punizione, Milinkovic ci arriva in presa sicura e sbatte sul palo.

45’ È iniziato il secondo tempo all’Arechi. Parte all’arrembaggio la Salernitana.

Paulo Sousa stravolge le carte in campo. Entrano Martegani, Ikwuemesi e Tchaouna, out Botheim, Gyomber e Bohinen.

Squadre negli spogliatoi, è finito il primo tempo di Salernitana-Torino. La società comunica il dato spettatori presenti questo pomeriggio all’Arechi: sono 15.480.

48’ Si ferma al palo la Salernitana: su suggerimento di Candreva, il destro di Cabral fa tremare la porta di Milinkovic. Dopo Lecce è il secondo legno colpito dal capoverdiamo con la maglia della Salernitana.

48’ Ochoa disinnesca un cross pericoloso di Bellanova.

45’ tre minuti di recupero.

44’ Gyomber commette fallo su Seck ed è il primo iscritto sull’albo dei cattivi dal direttore di gara Giua.

41’ Cresce di nuovo la squadra di Juric e raddoppia: Seck trova Radonjic che dal limite la mette alla sinistra di Ochoa.

31’ insiste la Salernitana: Mazzocchi dalla destra tenta il cross, che si trasforma in un tiro in porta telefonato da Milinkovic.

30’ Bradaric dialoga con Botheim al limite dell’area, cerca di incunearsi ma si ferma sul muro di maglie bianche.

25’ Cooling break per i ventidue in campo.

21’ Jovane Cabral trova Candreva in area, scelta di tempo non ottima perché il numero 87 è in fuorigioco.

15’ Gol del Torino: Buongiorno sblocca la gara dell’Arechi. Rete rocambolesca da calcio d’angolo di Seck, Zapata svetta di testa e il capitano del Torino raccoglie e spinge in rete la sfera dopo la deviazione di Lovato.

14’ pericolo per i granata: Zapata imbocca sempre Radonjic, la girata viene deviata.

11’ Grande chiusura di Gyomber su Radonjic, che si invola verso la porta di Ochoa innescato da Zapata. La posizione del torinista è, però, irregolare.

10’ Si fa vedere Candreva con un tiro dalla distanza, risponde Milinkovic.

9’ Attenta fase di studio per le due compagini, che cercano di oliare i meccanismi provati in settimana. Protagonista anche la Salernitana di alcune sortite.

E’ iniziata Salernitana-Torino, primo possesso degli ospiti.

________________________________________________________________

La Salernitana torna a mettere piede allo stadio Arechi. Questo pomeriggio in via Allende fa visita il Torino di Juric. In cerca della prima vittoria in campionato, Paulo Sousa opta per il classico 3-4-2-1.  Ochoa tra i pali, il terzetto arretrato sarà composto da Lovato, Gyomber centrale di difesa e PirolaMazzocchi, dopo la panchina a Lecce, ritrova la maglia da titolare: agirà sulla corsia di destra. A centrocampo, causa defezione di Lassana Coulibaly, giocheranno Legowski e Bohinen, Bradaric sulla sinistra. Sulla trequarti la novità Cabral con Candreva a supporto dell’unica punta Botheim, il norvegese ha vinto il ballottaggio della vigilia su Ikwuemesi.

Il Torino ha conquistato quattro punti in questo avvio di campionato e viene dalla vittoria di misura sul Genoa. All’Arechi Ivan Juric scenderà in campo a specchio (anche per lui 3-4-2-1), ma deve rinunciare al lungodegente Djidji, al terzo portiere Popa (frattura della parete orbitaria) e soprattutto a Vojvoda (sofferenza focale al bicipite femorale sinistro) e Ilic per noie alla caviglia. Il Toro si affida al neo acquisto Zapata come unica punta. In difesa il consolidato terzetto composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In mediana spazio a Tameze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News