Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. La Salernitana guadagna un punto che non smuove la classifica

SALERNITANA-TORINO 1-1

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc (76′ Gyomber), Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen (45′ Piatek), Vilhena, Bradaric (76′ Pirola); Dia (85′ Valencia), Bonazzoli (89′ Botheim). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Lovato, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Sambia. Allenatore: Davide Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima (64′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Lazaro (71′ Rodriguez), Lukic, Linetty (53′ Ricci), Vojvoda (64′ Miranchuk); Vlasic, Radonjic (64′ Singo); Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Colombo (Bresmes – Yoshikawa). IV uomo: Giua. Var: Marini-Paganessi.

AMMONITI: 21′ Candreva, 25′ Linetty, 50′ Lukic, 68′ Daniliuc, 77′ Djidji

MARCATORI: 36′ Sanabria, 49′ Vilhena


Finisce 1-1 la partita tra Salernitana e Torino. La squadra di Nicola ha rimesso in piedi una gara che sembrava segnata visto che la squadra è apparsa da subito un po’ contratto per evitare sanguinosi rischi. Il Torino, squadra plasmata da Juric, è cattiva e intensa e ha cercato in tutti i modi, fino alla fine, di espugnare l’Arechi cercando anche gli inserimenti degli esterni in area di rigore. Meglio pareggiare che perdere dirà qualcuno ma tant’è che l’ippocampo oggi guadagna un punto che comunque non smuove la classifica.

96′ Triplice fischio all’Arechi!

94′ Rischia tanto la Salernitana in questi ultimi minuti, il Torino vuole portare a casa i tre punti e porta molti uomini in avanti.

93′ Guadagna una punizione importante Gyomber che viene strattonato da Ricci.

Ci saranno 6 minuti di recupero

89′ Anche Bonazzoli chiede strematamente il cambio alla panchina: Nicola lo richiama ed entra Botheim.

86′ Squadre un po’ stanche che cercando di tenere palla e di portare a casa il magro bottino.

84′ Lascia, infatti, il campo Boulaye Dia ed entra Diego Valencia.

82′ Chiede il cambio Dia, una partita non particolarmente entusiasmante per lui.

78′ Con gli ultimi ingressi in campo, la Salernitana sembra vagliare un modulo molto offensivo, quasi un 4-3-3 in fase offensiva che diventa a 5 in difesa con Candreva a supporto di Bronn.

77′ Giallo per Djidji che strattona troppo calorosamente Dia.

75′ Doppio cambio in casa Salernitana: fuori Daniliuc e Bradaric, dentro Gyomber e Pirola.

74′ Singo piomba su un cross in area ma viene fermato da Bradaric. Torino che guadagna un calcio d’angolo ma senza particolari emozioni.

70′ Cambio per Juric: fuori l’infortunato Lazaro e dentro Ricardo Rodriguez.

68′ Giallo ingenuo per Daniliuc che diffidato salta la trasferta di Bergamo.

63′ Triplo cambio Torino: fuori Radonjic, Vojvoda e Zima per Miranchuk, Djidji e Singo.

60′ Si va da una parte all’altra dell’azione con il Torino che prova con Vlasic a inserirsi nelle maglie avversarie mentre la Salernitana attende l’occasione migliore per far male all’avversario.

55′ Vlasic interviene con troppa irruenza nell’area avversaria e commette fallo in attacco. L’arbitro si è accorto di tutto e ha fischiato fallo contro la sua squadra. Riparte la Salernitana con Dia che macina metri importanti sulla sinistra, allarga il gioco dalla parte opposta per Candreva che apparecchia per Piatek che non riesce a trovare lo specchio della porta.

54′ Si scalda tutta (o quasi) la panchina della Salernitana con un ritrovato Gyomber che strappa qualche applauso dalla Curva Sud.

50′ Fallo di Lukic su Nicolussi Caviglia ed arbitro che estrae il giallo. Nel frattempo Juric manda in panchina Linetty e fa entrare Ricci.

49′ HA PAREGGIATO LA SALERNITANA! Tonny Vilhena si mette alle spalle gli avversari e dal limite calcia meravigliosamente verso l’angolino basso di destra, Milinkovic-Savic non ci sarebbe mai potuto arrivare! 1-1 all’Arechi e gara riaperta!

47′ Radonjic si fa strada a suon di dribbling ma Fazio alla fine riesce a chiuderlo con il Torino che guadagna un angolo senza pericolosità.

45′ Comincia il secondo tempo: fuori Bohinen e dentro Piatek

Problemi al monitor del VAR: se non funziona lo speaker farà un annuncio e dirà che il monitor non funziona e il secondo tempo si farà senza VAR


Finisce il primo tempo sotto i fischi della Curva Sud che urla “fuori gli attributi”

44′ Sbaglia anche il passaggio Bohinen che aveva a disposizione praticamente tre compagni liberi: un piccolo segnale di incertezza a centrocampo con Nicola visibilmente amareggiato.

42′ Palo del solito Sanabria dopo il calcio d’angolo battuto da a favore del Torino: la Salernitana è spenta e nervosa, a conferma di ciò un fallo di reazione di Dia che mette a terra Milinkovic-Savic. Nel frattempo si scalda Piatek.

40′ Ancora Guillermo Ochoa chiamato in causa per respingere il tentativo di Vojvoda che si è liberato per il tiro dopo aver ricevuto palla e ha calciato sulla sinistra senza battere il portiere messicano.

36′ GOL DEL TORINO! Lazaro serve un pallone troppo invitante per non far concludere a rete, di testa, Sanabria! Ospiti in vantaggio all’Arechi!

32′ Troppo silenzio nell’area di rigore difesa da Milinkovic-Savic con Candreva che prova più volte a mettere il pallone in mezzo senza successo. Il Torino sale molto in avanti palla al piede cercando la catena di Lazaro.

31′ Bonazzoli ruba palla a Lukic e invia l’assist a Dia che non ci pensa due volte e calcia subito in porta ma Schuurs con grandi riflessi respinge però il tentativo facendo sbattere per l’ultimo tocco il pallone sulla tibia del senegalese.

28′ Uno squillo tra giocata e conclusione quello di Candreva che liberato da Bonazzoli supera Vojvoda e tira in porta ma una deviazione manda la palla in angolo. Ancora Candreva dalla bandierina ma il tiro è una telefonata per il portiere avversario.

25′ Discute molto Nicola in panchina con il suo vice Cacicia. Chiede a Bronn di inserirsi quando Nicolussi Caviglia prende palla e infatti l’ex Sudtirol supera in dribbling Linetty che lo atterra: è giallo.

21′ Prova il bis il Torino ancora con Sanabria che scambia con Vlasic, Candreva scivola pericolosamente rischiando il rigore ma è angolo. Lo stesso numero 87 granata si becca il primo giallo del giorno.

20′ La partita è Ochoa contro il resto degli avversari: ancora un buco in difesa permette a Sanabria di inserirsi e di arrivare a tu per tu con il portiere messicano che evita la rete ospite.

18′ Esce il sole sull’Arechi ma la Salernitana è ancora impantanata nella nebbia della costruzione del gioco, anche Fazio sbaglia un semplice cross che arriva nella terra di nessuno. Dialogano molto Bonazzoli e Candreva con Dia che parte più dietro.

16′ Fuorigioco del Torino dopo che Valentino Lazaro si trova ben oltre la linea difensiva dei padroni di casa.

12′ Ancora un super intervento di Ochoa che ci mette i piedi sulla conclusione di Radonjic.

10′ Occasione da entrambe le parti: prima Zima si trova in un groviglio di gambe il pallone tra i piedi ma Ochoa apre le ali pur di difendere il risultato… sugli sviluppi del contropiede bella azione di prima Bradaric, Bonazzoli, Candreva con quest’ultimo che guadagna un calcio d’angolo e invita la Sud ad alzare i decibel. Va ancora l’ex Samp sul pallone ma l’azione si risolve senza sussulti.

6′ Sanabria colpisce la palla che gli rimbalza addosso ma il tentativo finisce oltre la traversa. Sul rilancio di Ochoa è Buongiorno a frenare l’azione commettendo fallo su Nicolussi Caviglia.

3′ Conosce bene l’importanza del match il popolo di fede Salernitana che parte subito col coro “Se tu salti Salerno va in vantaggio”

1′. Dopo un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano, si parte! La Salernitana attacca nel primo tempo sotto la Curva Sud.

Ai microfoni SKY parla L’ad granata Maurizio Milan: “Il presidente Iervolino è un leader e trascinatore, guarda in ottica costruttiva. Ha rivisto la partita contro il Milan, l’abbiamo vista durante un pranzo molto lungo. E in maniera coesa abbiamo preparato la gara di oggi, con le ultime scelte ovviamente fatte da Nicola. Non è mai stato in dubbio per noi, il presidente ha trasmesso fiducia a tutta la struttura e all’allenatore”.

Ai microfoni DAZN parla Memo Ochoa: “Sono felice di essere qui, la Serie A è un campionato difficile e competitivo. Le parte col Milan? Speriamo non sia sempre così. Abbiamo parlato con l’allenatore, dobbiamo essere più solidi e compatti in difesa. Oggi ci attende una partita molto complicata, ma giochiamo in casa. Dobbiamo conquistare i tre punti”.

Seconda gara in pochi giorni all’Arechi per la Salernitana che ospita il Torino nel lunch match della 17^ giornata del campionato di Serie A. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News