TABELLINO – SALERNITANA – TERNANA 1-0
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (19′ st Sfait), Gyomber, Pirola (1′ st Fazio); Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly (1′ st Maggiore), Bradaric; Candreva, Kastanos (31′ st Dia); Botheim. A disp: Allocca, Ochoa, Iervolino. All: Sousa.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola (15′ st Mantovani), Labojko (31′ st Damian), Proietti, Favasuli (23′ st Capanni), Corrado (31ì st Sorensen); Falletti, A. Ferrante (31′ st Distefano). A disp: Brazao, Morlupo, Capuano, M. Ferrante, Furlan, Marginean, Proietti, Rovaglia. All: Lucarelli.
Arbitro: Giua di Olbia (Cipressa/Politi. IV: Mastrodomenico. Var: Maggioni. Avar: Gariglio).
NOTE. Marcatore: 6′ pt Candreva. Ammoniti: Bradaric e Kastanos (S), Diakité e Bogdan (T). Angoli: 3-0. Recuperi: 3′ pt e 8′ st. Spettatori: 9248.
________________________________________________________________________
PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE
53′ st PARTITA FINITA! La Salernitana vince 1-0 con gol di Candreva e passa ai sedicesimi di Coppa Italia. Affronterà l’1 novembre la vincente di Sampdoria-SudTirol in programma domani.
52′ st I granata respirano: Botheim guadagna un calcio di punizione nel mezzo della metà campo umbra. Ammonito Bogdan.
51′ st La Ternana prende coraggio nel finale e una Salernitana stanca getta troppi palloni via.
45′ st Ben 8 minuti di recupero.
36′ st Cross morbido di Candreva che ha ancora energie, da destra. Palla in angolo: è curiosamente il primo della gara. Sugli sviluppi Gyomber tira alto da buonissima posizione.
31′ st Triplo cambio per la Ternana: entrano Sorensen, Damian e Distefano.
31′ st Boato dell’Arechi: entra Dia al posto di Kastanos.
26′ st Contropiede granata: finiscono giù Botheim e Sfait in area, tutto regolare per l’arbitro. Altro cooling break, intanto.
24′ st Iniziativa personale di Kastanos che si libera bene e scaglia un destro dai venti metri: palla fuori non di molto.
23′ st Altro cambio nella Ternana: dentro Capanni, fuori il baby Favasuli.
20′ st Bradaric braccetto sinistro, Gyomber braccetto destro e il giovane romeno largo a sinistra. Per Lovato si teme un problema al ginocchio, il difensore rientra zoppicando negli spogliatoi. Piove sul bagnato in casa granata. Per Sfait è l’esordio da professionista: in tribuna c’è tutta la sua famiglia.
19′ st Problema fisico per Lovato: l’ex cagliaritano non ce la fa, si tocca dietro al ginocchio destro. Al suo posto entra Sfait.
15′ st Dentro Mantovani e fuori Casasola: primo cambio per Lucarelli… tra ex. Applausi del pubblico che non dimentica uno degli eroi della promozione in A.
14′ st Conclusione di Kastanos col mancino da posizione defilata a rientrare, Iannarilli blocca il rasoterra centrale.
11′ st Contatto Bradaric-Diakitè in area: il croato reclama un rigore, per Giua è tutto regolare.
10′ st Palo della Ternana! Cross da sinistra di Corrado dopo l’opposizione molle di Lassana, si inserisce Falletti tutto solo di testa, palla sul palo a Costil battuto. Salernitana fortunata.
8’st Azione confusa della Ternana che vince un paio di rimpalli e arriva alla conclusione con Ferrante, palla sbilenca sul fondo.
6’st si riprende dopo circa un minuto e mezzo di stop.
5′ st Gioco fermo: si sono problemi alla batteria del dispositivo di comunicazione del secondo assistente, Politi
3′ st Si riscaldano Sfait, Iervolino e soprattutto Dia: è partito inevitabilmente il “po-po poropopò” non appena Boulaye s’è alzato dalla panchina.
2′ st Bella giocata di Kastanos che manda Sambia al cross, colpo di testa debole di Botheim e facile preda di Iannarilli sotto la Sud.
1′ st. Partiti col secondo tempo: Fazio si piazza al centro, Gyomber braccetto sinistro.
Sta per iniziare il secondo tempo: dentro Fazio per Pirola e Maggiore per Mamadou Coulibaly.
Si scaldano con insistenza Maggiore e Fazio: potrebbero entrare a inizio ripresa.
48′ Fine primo tempo, si va all’intervallo con la Salernitana in vantaggio 1-0.
47′ Buon filtrante di Gyomber per Botheim, sponda per Mamadou al limite ma il senegalese si addormenta sul pallone e non conclude. Peccato.
45′ Saranno 3 i minuti di recupero.
43′ Candreva prova il tocco morbido in area per Mamadou Coulibaly che si inserisce sul secondo palo ma manca l’aggancio.
42′ Sousa non sembra contentissimo in panchina e si agita spesso. Intanto arriva il dato ufficiale dei presenti in via Allende: sono 9248.
39′ La Salernitana non soffre un granché, però neppure riesce ad arrivare pericolosamente nell’area ternana. Negli ospiti la verve di Falletti sembra l’unico fattore da attenzionare per il momento.
30′ Gran chiusura di Pirola, bravissimo a leggere la situazione di pericolo su Alexis Ferrante lanciato a rete.
25′ Cooling break. fa molto caldo all’Arechi.
20′ I granata provano a non alzare tantissimo i ritmi e a gestire il vantaggio senza grossi patemi. Il 10 umbro, Falletti, prova a dar fastidio sulla trequarti ma è finora ben imbrigliato a turno dalla coppia di Coulibaly o da Gyomber in uscita.
15′ La Ternana prova a sfondare più spesso a sinistra con Corrado. Sambia un po’ svagato ma la difesa controlla.
6′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL! Salernitana in vantaggio con un missile di Candreva su calcio di punizione dal limite guadagnato da Botheim! Nulla da fare per Iannarilli, la palla è passata in mezzo alla barriera: esultanza convinta per il capitano granata, cresciuto proprio in rossoverde.
2′ Subito pericolose le Fere: filtrante di Falletti dopo una palla persa dalla coppia Kastanos-Mamadou, Ferrante cerca il diagonale e la palla va fuori di poco.
1′. Comincia Salernitana-Ternana! Si gioca su un campo certamente migliorato rispetto all’amichevole con l’Augsburg ma che mostra ancora i segni dei concerti soprattutto sulla fascia più vicina alle panchine e nella metà campo sud. Curiosità: Sousa in camicia in panchina.
Le scelte
Sousa si affida al collaudato 3-4-2-1, con Lovato, Gyomber e Pirola a comporre il terzetto difensivo titolare davanti a Costil, pronto al suo esordio in granata in gare ufficiali. Sambia e Bradaric agiranno sulle corsie laterali. In mezzo al campo i due Coulibaly, Kastanos e Candreva a sostegno dell’unica punta Botheim.
Lato Ternana, Cristiano Lucarelli si schiera con il 3-5-2. E’ il ritorno di Antony Iannarilli all’Arechi. Avanti all’estremo difensore agiranno Diakité, l’ex granata Bogdan e Celli. Anche Casasola dal 1′, Valerio Mantovani, altro fresco ex, in panchina. In attacco la coppia Falletti-Ferrante.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.