Connect with us

News

Candreva firma la prima ufficiale: Salernitana batte Ternana e passa il turno

SALERNITANA-TERNANA 1-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (64′ Sfait), Gyomber, Pirola (45′ Fazio); Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly (45′ Maggiore), Bradaric; Candreva, Kastanos (76′ Dia); Botheim. A disp: Allocca, Ochoa, Iervolino. All: Sousa.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola (60′ Mantovani), Labojko (77′ Damian), Proietti, Favasuli (68′ Capanni), Corrado (77′ Sorensen); Falletti, A. Ferrante (77′ Distefano). A disp: Brazao, Morlupo, Capuano, M. Ferrante, Furlan, Marginean, Proietti, Rovaglia. All: Lucarelli.

Arbitro: Giua di Olbia (Cipressa/Politi). IV uomo: Mastrodomenico. Var: Maggioni (Gariglio)

Note: 7′ Candreva; Ammoniti: Bradaric, Kastanos (S), Diakité, Bogdan (T); Angoli: 3-0; Spettatori: 9248; Recupero: 3′ pt, 8′ st


La Salernitana esordisce con una vittoria in gare ufficiali. I granata battono di misura la Ternana in un Arechi con oltre 9mila spettatori, superando quindi il turno di coppa. Già in palla Candreva, autore del gol vittoria, Gyomber, Bradaric, Kastanos e Lassana Coulibaly. Nota stonata l’infortunio di Lovato che evidenzia ancor di più la necessità di intervenire sul mercato. La Salernitana accede quindi al turno successivo dove sfiderà la vincente di Sampdoria-Sudtirol che giocheranno domani alle 18.

La cronaca

Parte forte la Ternana. Ferrante sfugge alla marcatura di Gyomber e calcia di poco a lato col sinistro, Costil era in traiettoria. Al 7′ Botheim guadagna una punizione dal limite, Candreva si presenta sul pallone e trafigge Iannarilli con un destro forte e preciso, diretto all’angolino. Primo tempo povero di emozioni, la Salernitana gestisce il vantaggio. In difesa da segnalare un paio di anticipi di Pirola. I granata non riescono a sfondare, ospiti vivaci solo con Falletti. Al 44′ palla tagliata in area per Mamadou Coulibaly che però non riesce ad agganciare. Squadra di Sousa avanti dopo i primi 45′.

Ad inizio ripresa il tecnico portoghese cambia Mamadou Coulibaly e Pirola per inserire Fazio e Maggiore. Al 55′ la Ternana va vicinissima al pareggio. Su cross di Corrado dalla sinistra, Falletti si inserisce sul secondo palo e impatta di testa, legno pieno. Poco dopo proteste granata per un contatto Diakité-Bradaric in area, tutto regolare per Giua che non riceve segnalazioni dal Var. Kastanos ci prova da fuori ma non impensierisce Iannarilli. Al 60′ entra il freschissimo ex Mantovani nelle fere. Al 64′ Lovato lascia il campo dopo un appoggio innaturale del ginocchio sinistro sul terreno di gioco, dentro Sfait. Al 69′ ci riprova Kastanos, stavolta col destro, palla a lato non di molto. Pochi minuti dopo il cipriota protesta per un contatto in area con Labojko: check al Var e tutto regolare. Al 75′ Sfait lavora bene una palla in area di rigore, appoggiadola a Candreva che però la spara in Curva Sud. Risponde la Ternana con un destro di Diakité che mette i brividi a Costil. Boato dell’Arechi al 76′ per l’ingresso di Dia che rileva Kastanos. All’82’ Gyomber spreca a due passi la palla del 2-0, calciando altissimo. È l’ultima occasione del match, dopo un maxi recupero di otto minuti arriva il triplice fischio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News