Connect with us

Calciomercato

LIVE. Rush finale mercato, aggiornamenti da Milano. Si riparla di Vacca, offerto biennale a Migliorini

IN QUESTO ARTICOLO GLI AGGIORNAMENTI DEL 16/8 – CLICCA QUI PER IL LIVE DELL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.20. In questo momento il diesse della Salernitanan Angelo Fabiani è a cena, in compagnia di Varini, Paloni, Bianchi e del segretario De Rose in un ristorante nei pressi del Melià

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.00. Si muove la Ternana per Riccardo Bocalon. Le fere vogliono il Doge, ma c’è da capire quale campionato disputeranno nella prossima stagione tra ricorsi e controricorsi. Difficile che Bocalon scenda in Serie C perché l’attaccante veneto vuole giocare le sue carte in B.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.45. La dirigenza della Salernitana lascia il Melià per recarsi a cena. La sensazione è che ragionamenti e trattative continueranno anche in… ore pasto. Domani ultimo giorno di mercato, il club granata non vuole tornare a mani vuote e conta prima di tutto di sfoltire la rosa.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.35. La priorità per la difesa è Migliorini, in seconda battuta c’è Salvatore Monaco. Ma la Salernitana si sta cautelando e, se non dovesse raggiungere un accordo con uno dei due, metterebbe al fotofinish nero su bianco l’intesa raggiunta pochi minuti fa con l’agente di Simone Pecorini, Sabbatini: contratto di tre anni a 90mila euro a stagione circa. Pecorini è tra gli svincolati dell’Avellino e può fare il centrale di difesa a tre o l’esterno.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.15. E’ sempre apertissimo il discorso Migliorini. La Salernitana ha proposto un biennale con opzione all’ex centrale dell’Avellino sui 100mila euro, domani è previsto un nuovo summit tra le parti. C’è fiducia, si può chiudere

 

AGGIORNAMENTO ORE 20. Marco Piccioli e Stefano Lombardi, agenti di Marco Migliorini, a colloquio con la dirigenza della Salernitana.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.55. Potrebbe lasciare la Salernitana anche Oliver Urso: il centrocampista classe ’99 è promesso sposo della Paganese dove potrebbe approdare in prestito.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.45. Viavai frenetico nella camera del diesse Fabiani e del segretario De Rose da cui è appena uscito l’agente Parlato: Zito è ormai un ex calciatore della Salernitana, domani è atteso a Caserta per il primo allenamento.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.40. Djavan Anderson atteso a Salerno agli inizi della prossima settimana. Il calciatore olandese volerà ad Amsterdam nel weekend per definire alcune questioni personali dopodiché si aggregherà al gruppo guidato da Colantuono, probabilmente in tempo per la ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio casalingo col Palermo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.20. Ancora Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric e di Simone Pecorini a colloquio con la dirigenza granata. Si riparla del difensore ex Avellino, proposto con insistenza alla Salernitana: su di lui ci sarebbero perplessità da parte del tecnico Colantuono.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.50. Angelo Fabiani e Claudio Parlato ancora a colloquio. Possibile che si metta nero su bianco la rescissione del contratto di Antonio Zito ma anche di Antonio Vacca che nel frattempo sta raggiungendo Milano per definire la propria posizione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.20. Riproposto dodici mesi dopo alla Salernitana Nathan Oduwa, talentuoso esterno classe ’96 formatosi nelle giovanili del Tottenham. Svincolato dopo l’ultima stagione in Slovenia all’Olimpia Lubiana, piace in B anche allo Spezia.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15. Emmanuele Cicerelli al Foggia, è fatta: prestito con diritto di riscatto la formula dell’affare. La Salernitana proverà a strappare il controriscatto in proprio favore.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.45. Proposto alla Salernitana Giuseppe Carriero, promettente mezz’ala classe ’97 di proprietà del Parma. Lo scorso anno Carriero ha militato nella Casertana in Serie C totalizzando 33 presenze, due gol e quattro assist. Riflessioni in corso, l’affare si può chiudere sulla base di un prestito.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40. L’imminente arrivo di Djavan Anderson potrebbe chiudere il mercato degli esterni di centrocampo. Come detto, l’intenzione di Colantuono è di continuare ad utilizzare Casasola come quinto in fascia. A quel punto Pucino sarebbe dirottato a sinistra con Vitale prima alternativa e le coppie sarebbero completate. Resta da piazzare Sedrick Kalombo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.25. Curiosità: l’ex granata Ettore Mendicino passa dal Cosenza al Monopoli che aveva fatto un tentativo anche per Emilio Volpicelli della Salernitana. SuperMendo tornerà all’Arechi da avversario domenica in occasione del test amichevole fissato con la squadra pugliese.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.15. Djavan Anderson alla Salernitana, ci siamo. L’esterno olandese è stato messo al corrente dell’imminente trasferimento in granata. La Lazio ha deciso di non puntare sull’ex Bari che, pertanto, approderà in prestito a Salerno. Colantuono lo utilizzerà come esterno destro, ruolo in cui sarà in competizione con Tiago Casasola. L’intenzione del trainer granata è di continuare ad utilizzare l’argentino nei cinque di centrocampo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.05. In stand by la posizione di Nunzio Di Roberto. L’esterno partenopeo resta in lista di sbarco, fa gola alla Juve Stabia che è piazza gradita ma chiede una buonuscita per interrompere con un anno d’anticipo il suo contratto.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.35. La Salernitana non cederà Francesco Orlando. L’ex vicentino resterà con tutta probabilità in rosa per dare a Colantuono anche un’alternativa di modulo. Valutazioni in corso, invece, in chiave partenze anche per quanto concerne Guillaume Gigliotti: il suo procuratore, Pasini, è freneticamente impegnato in continue discussioni con l’entourage dirigenziale granata. Non è da escludere un addio dell’ex ascolano negli ultimi attimi di mercato.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.30. La dirigenza granata attende news da Roma sponda Djavan Anderson. Nel caso in cui dovesse arrivare l’esterno olandese, infatti, Colantuono potrebbe dirottare Casasola nel terzetto arretrato rendendo a quel punto superfluo l’arrivo di un altro difensore.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.25. Per Nicola Bellomo spunta anche l’ipotesi Pro Piacenza, fredda la pista Pro Vercelli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.20. Al Melià c’è anche Mario Giuffredi, agente di diversi calciatori della Salernitana. Confermato l’interesse della Juve Stabia per Di Roberto, nessuna proposta concreta per Signorelli che pertanto potrebbe rimanere in granata.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.15. Spuntano nuovi dettagli sull’operazione Fabio Ceravolo. La promozione in A del Parma ha fatto lievitare ulteriormente il cachet del forte attaccante, lievitato a circa 700mila euro netti all’anno. Cifre astronomiche nonostante la compartecipazione del club ducale al pagamento degli emolumenti. La Salernitana, inoltre, dovrebbe fargli spazio in attacco: per Bocalon (valutato un milione di euro dai granata) non ci sono all’orizzonte offerte concrete.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.50. Nicola Bellomo sul piede di partenza. Il trequartista pugliese non rientra nei piani di Stefano Colantuono e lascerà Salerno. L’ex Torino gradirebbe tornare nella sua Bari, ma dovrebbe perdere lo status da professionista (e i due anni di contratto sottoscritti con la Salernitana) ed accettare il declassamento in D. All’orizzonte un’ipotesi Pro Vercelli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.45. Emmanuele Cicerelli vicinissimo al Foggia: l’affare può chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. Frenata per Migliorini, il diesse del Perugia Goretti a colloquio con Fabiani. Si riparla di Monaco, QUI i dettagli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.15. Come detto, il Foggia sta cercando di inserire Alberto Gerbo nell’operazione Cicerelli. Fabiani a colloquio con l’agente Andrea Pasini per capire la fattibilità dell’affare.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.00. La dirigenza granata ha pranzato con Massimo Varini, direttore sportivo della Pro Vercelli: s’è discusso della posizione di Emmanuele Cicerelli che potrebbe interessare anche ai piemontesi. Il Foggia, però, è nettamente in vantaggio. Il calciatore, peraltro nativo di San Giovanni Rotondo, spinge per riabbracciare il vecchio maestro Gianluca Grassadonia. Si ragiona sulla formula del trasferimento: il Foggia vorrebbe un prestito, la Salernitana spinge per una cessione a titolo definitivo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.50. Matteo Materazzi, agente di Salvatore Monaco, a pranzo col presidente del Perugia Massimiliano Santopadre. Si lavora per trovare una soluzione per il centrale napoletano che la Salernitana ha messo in standby. Comunque vada Monaco lascerà Perugia, chiuso dai recenti arrivi di Gyomber e Cremonesi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.35. Nunzio Di Roberto potrebbe lasciare la Salernitana per trasferirsi alla Juve Stabia: clicca QUI per i dettagli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.15. Proposto alla Salernitana il classe 1996 Nabil Jaadi, di proprietà dell’Udinese con cui ha ancora un anno di contratto. Si tratta di un trequartista-esterno, dalle capacità molto simili a quelle dell’ex granata Kiyine con cui condivide la nazionalità (è marocchino con passaporto belga) e l’agente. L’anno scorso ha militato nella massima serie greca con l’Asteras Tripolis ma in passato ha vestito in B anche le casacche di Latina e Ascoli. Colantuono conosce il calciatore che era alla primavera dell’Udinese quando il tecnico di Anzio allenava i bianconeri. Se ne riparlerà tra oggi pomeriggio e domani, operazione eventualmente di contorno.

fabianiAGGIORNAMENTO ORE 13.45. Angelo Fabiani arriva al Melià di Milano. Pochi minuti fa il ds della Salernitana è arrivato nella hall dell’albergo meneghino dove lavorerà alle ultime trattative da qui a domani sera e dove già da questa mattina si è visto il collaboratore Alberto Bianchi. Intanto alla Salernitana è stato proposto Simone Pecorini, terzino destro classe ’93 svincolatosi dall’Avellino. L’ex Ascoli verrebbe utilizzato come centrale di destra nella difesa a tre di Stefano Colantuono.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.30. Anche il Crotone su Marco Migliorini. ll difensore ex Avellino è sul taccuino anche della dirigenza del club pitagorico. La Salernitana oggi pomeriggio si incontrerà con gli agenti del calciatore e proverà a chiudere.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.15. ll direttore sportivo granata Angelo Fabiani arriverà intorno alle 14.30 al Melià di Milano, accompagnato dal segretario Rodolfo De Rose.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.55. Al Melià c’è anche Paolo Paloni, agente di Emmanuele Cicerelli nonché intermediario nell’operazione che ha portato Lamin Jallow alla Salernitana. L’esterno pugliese piace al Foggia di Gianluca Grassadonia che ha messo sul piatto uno scambio con Alberto Gerbo. La Salernitana valuta la fattibilità dell’operazione, tanto per motivi tattici quanto per l’ingaggio percepito dall’ex Latina.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Colloquio tra Alberto Bianchi e Claudio Parlato, agente di Vacca e Zito: clicca QUI per i dettagli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.00. Al Melià è già arrivato Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma. Il club ducale è tra i più attivi in queste ultime battute di mercato tanto in entrata quanto in uscita. La Salernitana resta alla finestra soprattutto per Ceravolo…

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.00. Oggi a Milano incontro tra Fabiani e gli agenti di Marco Migliorini: clicca QUI per i dettagli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10.30. E’ bagarre su Fabio Ceravolo. L’attaccante del Parma resta tra i più ambiti della Serie B. La Salernitana resta alla finestra, ma sono tante le squadre che si stanno muovendo per uno dei bomber più ambiti della cadetteria. Foggia, Ascoli, Benevento, Hellas Verona ma soprattutto Brescia (che sogna una coppia d’oro con Donnarumma) hanno fatto passi concreti per Ceravolo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 9.45. C’è anche il Livorno su Antonio Vacca. Il centrocampista napoletano è in uscita dal Parma e dovrà trovare una sistemazione entro le 20 di venerdì 17 per non rimanere in Emilia da fuori lista. La Salernitana ci aveva fatto più d’un pensierino, ma non può affondare il colpo senza preventivamente liberare qualche casella a metà campo (leggi QUI). L’inserimento dei labronici potrebbe sparigliare le carte in tavola. Vacca, peraltro, ha già vestito ad inizio carriera la maglia del Livorno.

 

AGGIORNAMENTO ORE 8:40. Nella giornata di ieri la Salernitana ha completato un’operazione “minore”. Tesserato infatti l’esterno classe ’99 Valerio Baldassi, in arrivo dal Real Monterotondo Scalo. Il giovane laterale ha già fatto conoscenza con il resto della formazione Primavera ma potrebbe essere girato in prestito altrove. Contratto anche per Jacopo De Matteis, portiere classe 2002 proveniente dall’A.S.D Savio.

Ultime quarantotto ore di calciomercato per le compagini di Serie A e B. La Salernitana sarà a Milano all’Hotel Meliá per cercare di limare gli ultimi dettagli della campagna trasferimenti, tra puntelli in entrata e cessioni per sfoltire. Il ds Fabiani è atteso nel capoluogo meneghino assieme al collaboratore Alberto Bianchi ed al segretario De Rose: il gong quest’anno suonerà domani alle ore 20 e la nostra redazione racconterà ogni aggiornamento minuto per minuto in diretta da Milano su questa pagina e in formato video con periodici live sulla pagina Facebook di SalernitanaNews.it (clicca QUI e metti mi piace).

Niente più “notti”, niente più mercato aperto col campionato iniziato. Domenica sera la Salernitana che verrà presentata al pubblico in occasione del test amichevole col Monopoli sarà definitiva. O quasi. Già, perché fino a mezzogiorno del 25 agosto sarà possibile comunque cedere calciatori in Serie C. Quanto agli innesti dei calciatori senza contratto, ci sarà tempo fino al 14 dicembre per chi ha rescisso il precedente vincolo nella finestra attuale di mercato, ovvero dal 1 luglio in poi; chi ha rescisso entro il 30 giugno potrà firmare per un nuovo club da svincolato fino al prossimo 31 marzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato