Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Lecce-Salernitana 2-2: Castiglia riacciuffa il pari al 90′

22.55 – Termina la partita! Castiglia regala un punto prezioso alla Salernitana che sembrava aver perso le speranze contro un Lecce efficace solo a tratti.

45′ Pareggia ancora la Salernitana! Azione convulsa all’interno dell’area giallorossa, Bocalon spinge un pallone toccato poi da Castiglia da pochi passi.

42′ L’arbitro fa uscire dal terreno di gioco Liverani per proteste.

40′ Seconda sostituzione operata da Liverani che manda in campo Venuti al posto di Falco.

36′ Lecce di nuovo avanti! Punizione da poco più di venti metri calciata magicamente da Falco che insacca il pallone alla sinistra di Micai.

33′ Ultimo cambio per Colantuono che manda in campo Palumbo al posto di Di Gennaro. Nel Lecce dentro il fischiatissimo Chiricò al posto di Scavone.

26′ Pareggio della Salernitana! Cross col mancino di Di Gennaro per Bocalon che di testa anticipa Vigorito il quale calcola malissimo i tempi dell’uscita.

24′ Dal successivo corner nasce una ripartenza della Salernitana, Bocalon mette il pallone al centro dove c’è Calderoni a spazzare in rimessa laterale. Nella circostanza ammonito Arrigoni.

23′ Miracolo di Micai! Bel pallone controllato da Falco che porta a spasso due avversari prima di lasciar partire un mancino forte ed angolato, il portiere ex Bari ci arriva con la punta delle dita concedendo il corner ai padroni di casa.

21′ Bel suggerimento verticale di Di Tacchio per Castiglia che riesce appena a toccare il pallone bloccato senza problemi da Vigorito.

15′ Primo ammonito anche in casa Lecce: giallo per Scavone dopo un battibecco con Bocalon il quale aveva subito fallo nella propria metà campo.

12′ Azione insistita della Salernitana, bel cross di Akpa Akpro per Bocalon che viene anticipato da Lucioni. Sulla ribattuta ci prova al volo Di Gennaro, palla di molto a lato.

9′ Squillo del Lecce con Scavone che lascia partire un sinistro impreciso dalla distanza.

7′ Ancora una sostituzione operata da Colantuono che con l’ingresso di Di Tacchio al posto di Migliorini passa al 4-3-1-2.

6′ Primo cambio della partita per la Salernitana: dentro Bocalon al posto di Jallow.

22.06 – Ha inizio il secondo tempo di Lecce-Salernitana senza novità di formazione da entrambe le parti.

22.04 – Squadre in campo per il secondo tempo di Lecce-Salernitana.


21.48 – Termina dopo sessanta secondi di recupero il primo tempo di Lecce-Salernitana con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Mancosu in avvio.

42′ Ammonito anche Vitale: il terzino granata si è fiondato con veemenza su Fiamozzi nel tentativo di anticiparlo colpendo in pieno l’avversario.

38′ La Salernitana riesce a spaventare il Lecce seppur senza calciare in porta: ripartenza guidata da Jallow che sulla trequarti serve Di Gennaro. L’ex Lazio si gira e prova a colpire con il mancino senza inquadrare lo specchio della porta.

34′ Ancora un ammonito per la Salernitana: giallo a Castiglia reo di essere intervenuto da dietro ed in ritardo su Petriccione.

32′ Punizione dai venticinque metri per il Lecce: ci prova Falco con il sinistro a giro, palla alta.

29′ La Salernitana cambia modulo: Colantuono avanza Di Gennaro a sostegno della coppia d’attacco Jallow-Djuric.

27′ Primo giallo della partita comminato a Migliorini che in corsa ha fermato lo scatto di Calderoni.

25′ Falco parte palla al piede dalla propria metà campo seminando il panico tra le maglie bianche della Salernitana, ci pensa Akpa Akpro a recuperare la sfera con una discesa senza palla a dir poco mostruosa.

23′ Ci prova Calderoni da fuori sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal solito Falco, la conclusione di prima dell’ex Novara termina di molto oltre la traversa.

18′ Punizione dalla destra con Di Gennaro che lascia partire un tiro-cross, palla alta non di molto sopra la traversa.

16′ Doppio brivido in area granata! Perticone effettua un disimpegno errato regalando la sfera a Pettinari che si insidia in area di rigore scontrandosi con Schiavi ma l’arbitro lascia proseguire. Sul successivo cross colpo di testa di Mancosu in tuffo e palla che si stampa sul palo ma l’azione viene invalidata per posizione di offside dell’attaccante giallorosso.

13′ Paura per Jallow: il gambiano, nel tentativo di rubare il pallone in scivolata, ha accusato un problema muscolare. Subito allertato Vuletich che aveva avviato il riscaldamento salvo riaccomodarsi in panchina pochi secondi dopo.

8′ Azione ragionata della Salernitana, Jallow apre per Casasola che va al cross di prima intenzione trovando l’incornata di Djuric che non impensierisce Vigorito.

4′ Lecce in vantaggio! Corner dalla destra battuto da Falco per la testa di Mancosu che batte Micai facendo esplodere di gioia i tifosi giallorossi.

2′ Risponde immediatamente la Salernitana: cross di Vitale respinto da Vigorito, sulla ribattuta ci prova Castiglia che calcia debolmente a lato.

1′ Subito Lecce pericoloso con Petriccione, la sua conclusione è neutralizzata da Micai.

21:00. Partiti!!! Nel settore ospiti anche tifosi del Bari che provano a farsi sentire assieme ai 750 tifosi granata. GRan colpo d’occhio al Via del Mare

20.40 – Al “Via del Mare” squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-partita. Terreno di gioco non in perfette condizioni come constato anche da Mezzaroma e Fabiani pochi minuti fa (clicca QUI).

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone (33′ st Chiricò); Falco (40 ‘st Venuti); Pettinari, Mancosu. A disp. Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, La Mantia, Tabanelli, Armellino. Allenatore: Fabio Liverani.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Migliorini (7′ st Di Tacchio), Schiavi, Perticone; Casasola, Castiglia, Di Gennaro (33′ st Palumbo), Akpa Akpro, Vitale; Jallow (5′ st Bocalon), Djuric. A disp. Russo, Pucino, Mantovani, Odjer, Anderson D., Vuletich, Gigliotti, Anderson A., Mazzarani. Allenatore: Colantuono

ARBITRO: Sig. Antonio Di Martino di Teramo (Grossi/Mokhtar) IV uomo: Paterna.

GOL: 4′ pt Mancosu (L), 26′ st Bocalon (S), 36′ st Falco (L), 45′ st Castiglia (S).

Ammoniti: Migliorini (S), Castiglia (S), Vitale (S), Scavone (L), Arrigoni (L).

Note: campo in condizioni mediocri, serata gradevole. Presenti 12675 spettatori (quota abbonati 6851) per un incasso di € 148624,33. Angoli: 5-2. Recupero: 1’pt, 4’st. Al 42′ st allontanato Liverani per proteste.

Secondo turno di campionato per la Salernitana che fa visita al Lecce allo stadio “Via del Mare”. La squadra di Colantuono cerca la prima vittoria stagionale dopo il pareggio a reti bianche arrivato col Palermo. Un punto in classifica anche per i salentini che nel posticipo di lunedì sera si sono fatti rimontare tre gol di vantaggio dal Benevento. SalernitanaNews vi terrà compagnia con aggiornamenti in diretta: a fine partita cronaca, pagelle, interviste dalla stala stampa, immagini e tutte le curiosità dallo stadio “Via del Mare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News