CAGLIARI-SALERNITANA 4-2
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello (32′ st Wieteska); Deiola, Makoumbou; Nandez (21′ st Viola), Gaetano (1′ st Shomurodov), Jankto (21′ st Azzi); Lapadula (21′ st Oristanio). A disp: Radunovic, Aresti, Obert, Prati, Di Pardo, Kingstone. All: Ranieri.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli (29′ st Sambia), Manolas (1′ st Pirola), Fazio, Bradaric; Coulibaly (29′ st Gomis), Maggiore, Kastanos (42′ st Basic); Candreva; Tchaouna, Weissman (20′ st Simy). A disp: Costil, Allocca, Pasalidis, Pellegrino, Ferrari, Legowski, Martegani, Vignato, Ikwuemesi. All: Liverani.
Arbitro: Fourneau (Prenna/Palermo. IV: Manganiello. Var: Di Paolo. Avar: Abisso)
Diretta: Dazn
Note: Marcatore: 13′ Lapadula, 40′ Gaetano, 6′ st e 31′ st Shomurodov, 11′ st Kastanos, 13′ st Maggiore; Angoli: 4-4; Ammoniti: Augello (C), Kastanos, Sambia (S); Recupero: 1′ pt, 4′ st
49′ st Fischio finale all’Unipol Domus.
46′ st Viola parte in contropiede e calcia da fuori, respinge Sambia.
45′ st Quattro i minuti di recupero segnalati.
42′ st Basic rileva Kastanos.
42′ st Viola calcia direttamente da corner, Ochoa devia.
41′ st Sambia atterra Shomurodov e si fa ammonire.
39′ st Proteste granata per un presunto fallo su Simy in area. Tutto regolare per Fourneau.
37′ st Azzi scappa via a sinistra e si accentra, Ochoa para la conclusione, Shomurodov ci prova sulla respinta, Sambia salva la porta.
35′ st Cross dalla sinistra di Kastanos, Candreva ci prova di collo esterno al volo, palla in curva.
31′ st Fazio sbaglia un rinvio, Shomurodov lo salta nell’uno contro uno. L’ex Genoa calcia, Ochoa respinge, ma la palla resta lì e l’attaccante può segnare il 4-2.
29′ st Cambia ancora Liverani: fuori Coulibaly e Zanoli, dentro Gomis e Sambia.
28′ st Ammonizione per Kastanos, il cipriota era diffidato e salterà Salernitana-Lecce.
22′ st Cross insidiosissimo di Kastanos, Scuffet smanaccia.
21′ st Risponde Ranieri con un triplo cambio: escono Lapadula, Jankto e Nandez, entrano Oristanio, Azzi e Viola.
20′ st Simy entra al posto di Weissman.
17′ st Cagliari intimorito e Salernitana coraggiosa. I granata spingono alla ricerca del pareggio.
13′ st Si riapre il match! Corner di Candreva, Maggiore sbuca sul primo palo e beffa Scuffet di testa! C’è ancora partita all’Unipol Domus!
11′ st Accorcia le distanze la Salernitana. Cross di Zanoli, inserimento in spaccata di Kastanos che anticipa Mina e segna.
9′ st Timida reazione granata: sinistro debole di Maggiore, facile la parata per Scuffet.
6′ st Il terzo gol arriva con Shomurodov! Imbucata di Augello per l’ex Roma che calcia col sinistro, Ochoa para ma lascia la palla lì e ancora Shomurodov insacca.
5′ st Cagliari vicino al tris: punizione a rientrare verso il secondo palo, Zappa e Deiola mancano l’impatto col pallone.
1′ st Comincia il secondo tempo, palla per la Salernitana. Nel Cagliari Shomurodov al posto di Gaetano, Pirola prende il posto di Manolas nella Salernitana.
46′ Finisce il primo tempo con il Cagliari avanti.
46′ Colpo di testa di Fazio su punizione, pallone largo.
45′ Stacca Weissman su corner, palla a lato.
40′ Contropiede letale del Cagliari! Da un corner per la Salernitana, i rossoblu ripartono con Nandez, palla per Gaetano che si accentra e batte Ochoa col piattone destro.
38′ Ripartenza fulminea del Cagliari, Gaetano scappa verso Ochoa e lo batte col destro. Ma l’ex Napoli era in offside, si salva la Salernitana.
37′ Occasione per la Salernitana! Cross di Zanoli dalla fascia destra, Kastanos colpisce di testa ma centra Makoumbou in piena area di rigore.
33′ Doppio traversone dei padroni di casa, la difesa di Liverani si salva non senza affanni.
31′ Tchaouna rientra sul sinistro e fa partire una fucilata, Scuffet respinge con i pugni.
29′ Cagliari pericoloso, cross basso di Jankto respinto dalla difesa granata.
27′ Cross a rientrare di Tchaouna, palla alta e imprendibile per Weissman.
22′ Cross forte a mezza altezza di Zanoli, Scuffet non devia, ma non ci sono granata pronti alla deviazione.
20′ Rossoblu ancora pericolosi: Mina stacca su corner, palla alta.
18′ Il Cagliari si divora il 2-0, Jankto spara fuori davanti ad Ochoa. L’ex Sampdoria era però in offside.
14′ Check terminato, la rete è regolare perché Fazio teneva in gioco Lapadula. Cagliari avanti.
13′ Rete annullata al Cagliari. Lapadula viene pescato in profondità, salta Ochoa e poi Manolas e insacca. Segnalato fuorigioco, check in corso.
12′ La Salernitana fa possesso palla e attacca. Candreva tenta un’imbucata al limite, palla respinta che arriva sui piedi di Bradaric. Il mancino del croato finisce altissimo.
8′ Altro traversone di Candreva, Tchaouna non riesce a girare di testa.
6′ Cross di Candreva dalla destra, palla che attraversa l’area piccola, né Kastanos né Weissman riescono ad intervenire.
3′ Colpo di testa di Dossena, palla a lato.
1′ Inizia il match all’Unipol Domus, primo possesso Cagliari.
Come al solito, anche oggi il nostro prepartita sarà in live streaming video sulla pagina Facebook della nostra redazione (clicca qui e metti ‘mi piace’) a partire dalle 13:30 con commenti e formazioni ufficiali in diretta dall’esterno dell’Unipol Domus. A seguire, i nostri consueti servizi: live testuale, cronaca, pagelle, fotogallery, le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa, prima della diretta finale per commentare l’esito della gara sempre sulla pagina Facebook.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.