Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Salernitana-Spezia 0-2: Soleri e Bertola mettono ko i granata

SALERNITANA-SPEZIA 0-2

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic (24′ st Ghiglione), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (14′ st Kallon), Maggiore, Tello (24′ st Sfait); Verde (28′ st Torregrossa), Simy, Braaf (1′ st Tongya). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Wlodarczyk. All: Martusciello

Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Wisniewki; Elia (23′ st Cassata), Vignali (38′ st Falcinelli), S. Esposito, Bandinelli (41′ st Degli Innocenti), Reca (23′ st Bertola); Soleri (23′ st Colak), Di Serio. A disp: Mascardi, Giorgeschi, Nagy, Benvenuto, Salva Ferrer, Candelari, F. P. Esposito. All: D’Angelo

Arbitro: Ghersini di Genova (Ricci/Luciani). IV uomo: Gemelli. Var: Mazzoleni (Volpi)

NOTE. Marcatori: 54′ Soleri, 62′ Bertola. Ammoniti: Stojanovic, Tello, Maggiore, Ferrari (SA), Cassata (SP). Recupero: 1′ pt-5′ st.

Diretta: DAZN


95′ Finisce così allo Stadio Arechi.

93′ Altra ammonizione per Ferrari. Il difensore è stato lanciato in avanti da Martusciello negli ultimi minuti di gara.

90′ 5′ di recupero.

74′ Bronn sfiora la rete dell’1-2. Kallon crossa in area, il tunisino a pochi passi dalla linea di porta non riesce a colpire bene il pallone.

73′ Raddoppio Spezia. Da calcio d’angolo, Bertola incorna su cross di Esposito. Errore di Sepe che anche questa volta non esce: 0-2. Martusciello sostituisce Verde con Torregrossa.

69′ Doppio cambio invece per Martusciello: fuori Stojanovic e Tello, dentro Ghiglione e Kallon.

68′ Triplo cambio per d’angelo: fuori Reca, Soleri e Elia dentro Bertola, Colak e Cassata

66′ Sepe è miracoloso sulla conclusione di controbalzo di Bandinelli. Dopo la risposta dell’estremo difensore dei granata, la palla finisce in angolo.

64′ Occasionissima per Verde. Il numero 10 calcia da posizione defilata: la sfera finisce di molto a lato.

61′ Doppia occasione per i ragazzi di Martusciello. Kallon tira dalla distanza, Gori è miracoloso nel rispondere. Sul calcio d’angolo che ne segue, battuta rapida con la palla che arriva a Bronn al limite dell’area: la sua conclusione fa la barba al palo.

59′ Fuori Soriano e dentro Kallon. I granata si sbilanciano alla ricerca del pareggio.

54′ Lo Spezia trova il vantaggio con un gol stupendo di Soleri. L’attaccante della compagine ligure rovescia durante gli sviluppi di un calcio d’angolo e batte un inerme Sepe.

51′ Ammonizione per Tello. Verde ed il pubblico si lamentano per un fallo netto nei confronti del numero 10 granata prima dell’intervento del centrocampista. Sanzionato anche Maggiore per un fallo nella norma: il direttore Ghersini non controlla in modo perfetto la gara.

49′ Continua il forcing dell’ippocampo. Tongya scatta sulla fascia e serve Simy: il numero 9 non riesce a girarsi e commette fallo. Si scaldano Kallon, Wlodarczyk, Torregrossa, Sfait e Ruggeri.

46′ Comincia il secondo tempo. Primo cambio per Martusciello: fuori Braaf e dentro Tongya. La prima sfera della seconda frazione sarà dei liguri. Subito occasione per i granata: Verde dalla distanza, ma Gori blocca. La Curva Sud Siberiano espone uno striscione per il lutto che ha colpito Amatucci: “Amatucci Salerno è con te”. Inoltre gli ultras non hanno cantato per 1′ per commemorare la madre del centrocampista.

46′ Finisce il primo tempo. Discussioni tra Bronn e Soleri, Stojanovic interviene per ristabilire la pace. Nel mentre, si scalda Franco Tongya.

45′ Reca tira un missile terra-aria dal limite dell’area: la palla fa la barba al palo. Concesso 1′ di recupero.

40′ Striscione esposto dai tifosi spezzini: “Che vita infame, morire per viaggiare inseguendo un ideale”. Applausi di tutto lo stadio per gli Ultras del Foggia giovanissimi scomparsi la scorsa settimana.

39′ Confusione in area dello Spezia. Palla crossata al centro da Stojanovic, dopo due svirgolate da parte dei difensori spezzini la sfera è rinviata in rimessa laterale.

35′ Simy si lamenta di un contatto avvenuto dentro l’area. Prima Ghersini e dopo il Var decidono di lasciare proseguire.

31′ Occasionissima per Di Serio. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, Hristov sponda per il numero 20 che a pochi passi dalla porta non riesce ad insaccare di testa.

29′ Njoh prova dalla distanza: la sfera fa la barba al palo e finisce sul fondo. Molto bene in questi minuti i ragazzi di Martusciello.

25′ I granata prendono il dominio del gioco. Occasione molto pericolosa con Stojanovic che a pochi passi dalla porta pecca d’umiltà decidendo di servire Soriano invece di tirare. Dopo pochi secondi accade lo stesso con Braaf che invece di tirare verso il portiere decide di tentare un dribbling, fermato, ma ottiene un calcio d’angolo.

21′ Dopo un’azione corale della Bersagliera, Braaf svirgola nel tentativo di crossare al centro per Simy.

14′ Stojanovic è il primo ammonito del match. Reca s’invola sulla fascia in libertà e lo sloveno decide di fermarlo con le cattive. Dal calcio di punizione che ne nasce, la sfera arriva a Soleri a pochi passi dalla porta: l’intervento di Bronn è miracoloso per evitare ulteriori pericoli.

12′ Due occasioni per la Salernitana in pochi secondi. Prima Verde su un lancio di Tello da vita ad un contropiede, il numero 10 arriva al limite dell’area e conclude in porta: la deviazione di un difensore comporta un miracolo di Gori. Sulla ribattuta, Simy serve Maggiore che tira a pochi metri dal dischetto, la palla sorvola di poco la traversa.

8′ Fase di gara molto confusa con molte palle perse da entrambe le compagini durante la fase di costruzione.

4′ Il primo calcio d’angolo di giornata è dei ragazzi di D’Angelo. Di Serio anticipa Ferrari e si allarga sulla fascia, il difensore granata recupera e riesce a chiudere sul cross.

1′ Comincia la gara e c’è già la prima occasione per i granata. Su un calcio di punizione, Soriano crossa in area e Bronn colpisce la sfera di testa senza marcatura: la sfera finisce a lato.

15 – Le squadre entrano in campo. Gli ospiti con casacca blu mentre i ragazzi di Martusciello con la solita maglia granata. Gli 11 titolari, inoltre, portano il lutto al braccio per la grave perdita che ha colpito Amatucci. Il primo pallone della gara è della Salernitana.

14:50 – “Nati per viverla, cresciuta per difenderla… Noi siamo figli di questa città”, l’intera Curva Sud Siberiano espone un nuovo stendardo condiviso da tutti i gruppi organizzati. Inoltre il Direttivo Ultras ha esposto uno striscione per i tifosi gemellati del Petrolul.

14:40 – Non saranno in panchina Hrustic e Dalmonte: i due restano fuori per un’influenza. Prima del fischio d’inizio, Luigi Sepe ha depositato dei fiori davanti alla Tribuna per omaggiare il membro scomparso dei fedelissimi Silvana Pasciuto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News