Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. La Salernitana è di Iervolino, il patron: “Inizia una nuova era”

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 – Danilo Iervolino è arrivato presso la sede di Caffè Motta dove, tra poco più di dieci minuti, terrà la prima conferenza stampa da proprietario della Salernitana. La conferenza sarà trasmessa in diretta da SalernitanaNews. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – Danilo Iervolino lascia lo studio del notaio Coppa dopo essere diventato ufficialmente il nuovo proprietario della Salernitana. Rapido saluto ai cronisti presenti e ad un tifoso del Centro di Coordinamento Salernitana Club che ha donato al nuovo patron una maglia celebrativa.



AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – “Da oggi inizia una nuova era. Ore 13:00 si è concluso il trasferimento delle quote. Avanti tutta!” scrive Danilo Iervolino dopo la stipula del contratto che lo fa diventare il nuovo proprietario della Salernitana.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 – Parola anche a Susanna Isgrò che al termine dell’incontro ha sottolineato: “Il mio è stato un ruolo tecnico, svolto al meglio. L’esposto? Speriamo che ci sia davvero, per ora lo minacciano solo. Non vediamo l’ora che arrivi questo esposto” (clicca qui per leggere la notizia).

AGGIORNAMENTO ORE 13 – Si congeda dopo sette mesi il generale Ugo Marchetti. L’ex generale della Guardia di Finanza lascia il ruolo di amministratore unico della Salernitana dopo l’insediamento ufficiale di Danilo Iervolino. “Si apre un percorso che sarà più fortunato e proficuo” ha commentato a caldo Marchetti all’esterno dello studio notarile di Scafati dove è stato siglato l’atto di cessione del club (clicca qui per leggere l’articolo).

AGGIORNAMENTO ORE 12 – Simpatico siparietto all’esterno dello studio notarile Coppa di Scafati. Due tifosi anziani di Salernitana e Napoli si sono incrociati in via Battisti dove il supporter azzurro ha augurato un futuro roseo alla compagine granata. Intanto arrivano altri tifosi della zona.



AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Puntuale l’arrivo dei trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò presso lo studio notarile di via Cesare Battisti, a Scafati. I trusee hanno preceduto l’arrivo dell’avvocato Francesco Fimmanò (per l’occasione con cappello e cravatta granata) e del presidente Danilo Iervolino, accolto dal “Facci sognare” di qualche tifoso presente all’esterno dello studio.

L’avvocato Francesco Fimmanò


 

 

 

 

 

 

 

 


 

ARTICOLO ORE 9 – La data del 13 gennaio, inevitabilmente, resterà impressa nella ultracentenaria storia della Salernitana. Oggi Danilo Iervolino diventerà a tutti gli effetti il nuovo proprietario del club granata. Appuntamento a mezzogiorno dal notaio per firmare l’atto ufficiale, poi alle 15.30 la prima conferenza stampa che segnerà, di fatto, l’inizio dell’epoca Iervolino.

Oggi la conferenza di Iervolino: la giornata

Prima di incontrare i giornalisti nella sala stampa della sede di Caffè Motta, main sponsor granata, l’imprenditore partenopeo sarà a Scafati, presso lo studio del notaio Francesco Coppa per formalizzare l’atto di acquisto del club dopo l’offerta presentata lo scorso 31 dicembre e accettata dai trustee. A proposito: ovviamente ci saranno anche Susanna Isgrò e Paolo Bertoli oltre agli avvocati delle parti. Per Iervolino, in particolar modo, ci saranno Rino Sica e Francesco Fimmanò.

In questi giorni si è lavorato alacremente per arrivare all’atto finale: anche nelle scorse ore, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, non sarebbe mancato qualche piccolo ostacolo, brillantemente superato grazie alla professionalità del pool di avvocati. Iervolino provvederà a versare i restanti 9,5 milioni di eur in assegni circolari, facendosi carico di oneri, tasse e spese per altri 3,5 milioni complessivi. L’ok definitivo della Figc potrebbe arrivare già domani, quando dovrebbe riunirsi la commissione chiamata a valutare le acquisizioni e partecipazioni societarie.

I trustee dovranno redigere il rendiconto del loro operato ai disponenti, oltre alla “consegna” dei 10 milioni di euro ricavati dalla cessione, da dividere in parti uguali tra Omnia Service One di Enrico Lotito e Morgenstern di Marco Mezzaroma. Sarà la nuova proprietà, dunque, ad approvare il bilancio al 30 giugno 2020.

La diretta

Alle 15.30 Iervolino parlerà per la prima volta da proprietario effettivo della Salernitana: interverrà in conference call anche il sindaco Vincenzo Napoli. Non è prevista, salvo sorprese, la presenza di Walter Sabatini, il cui arrivo in città è atteso tra domani e sabato. Iervolino risponderà alle domande dei giornalisti e presenterà i componenti della sua squadra, tra cui il nuovo nuovo amministratore delegato, Maurizio Milan. La redazione di SalernitanaNews trasmetterà in diretta la conferenza stampa sulla pagina Facebook ufficiale (clicca qui) e proporrà altri contenuti in diretta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News