Connect with us

News

Liverani pre Cagliari: “Proviamo a vincere anche soffrendo. Dia? Ci siamo chiariti ma sull’eventuale reintegro…”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

ORE 12:28. “Si possono avere più soluzioni difensive. Partiamo dal presupposto che Fazio viene da quasi 2 mesi di inattività e Pirola viene da una recidiva, hanno fatto una buona settimana ma non possiamo più permetterci di perderli, altrimenti è finito il campionato. Li valuteremo giorno per giorno sul minutaggio. Dia? Ha avuto l’incontro col presidente in cui sono uscite delle decisioni, per quel che riguarda me la porta è stata aperta ed è venuto, ci siamo chiariti, nella vita tutti possiamo sbagliare e per me è chiuso lì. Normale che oggi la proprietà prende esempio. Umanamente non ho problemi con Dia, vedremo nei prossimi tempi quello che potrà succedere, se potrà essere reintegrato ma questa è una decisione che spetta principalmente al presidente”.

ORE 12:26. “Dai miei primi giorni sotto il profilo dell’allenamento, della concentrazione, la squadra è cresciuta, sono tutti più coinvolti probabilmente anche con le cose fatte. Ad occhio questa squadra ha solo 2-3 giocatori che non hanno avuto una possibilità e tutti l’avranno, dovranno saperla sfruttare. Gomis è entrato molto bene a Udine, Kastanos aveva fatto bene col Monza, per varie vicissitudini ho dovuto cambiare situazione a Udine ma si è allenato con fame, quando mi danno queste risposte e sono positivamente arrabbiati per non aver giocati, sono un allenatore che apprezza tutto ciò. Domani potrebbero avere occasione sia dall’inizio, sia a gara in corso. Iervolino? Ha fatto il suo intervento, su Dia avevamo preso una decisione unanime. Non so se la squadra l’ha presa bene o male, ma sa che Liverani è uguale per tutti: quando si ha linearità si può avere solo il rispetto del gruppo”.

ORE 12:25. “Ho un bel ricordo di Cagliari, sono stati sei mesi intensi, ho un ottimo rapporto con tutti, non ho sassolini dalle scarpe da togliermi, voglio vincere perchè ne abbiamo bisogno. Nell’arco della mia carriera avrò tantissime situazioni da ex, se dovessi pensare a questo diventerebbe difficile, sono fondamentali i tre punti, è una squadra che ci precede in classifica ma che dobbiamo provare ad avvicinare”.

ORE 12:23. “Non credo che il Cagliari farà una gara all’arrembaggio, ha parecchi punti di vantaggio. Ranieri è esperto, cercherà di fare una gara equilibrata e provare a vincere senza rischiare troppo, non credo che verrà a prenderci ultraoffensivi, manterrà la sua idea di gioco. Noi dobbiamo essere bravi a cercare di limitare gli avversari, abbiamo giocatori che possono metterli in difficoltà. Vincerà chi avrà più pazienza. Si può essere offensivi anche con meno attaccanti di ruolo”.

ORE 12:20. “Con il rientro di qualche giocatore come Fazio e Pirola si può anche pensare alla difesa a tre anche per le prossime gare, avere abbondanza permette di cambiare anche a gara in corso e non fare scelte obbligate. Sono importanti i principi a prescindere dai numeri. Anche il Cagliari gioca in casa e vuole vincere, dobbiamo essere accorti e concedere il meno possibile, la squadra mi sembra ricettiva rispetto a quel che abbiamo preparato. Ormai è lampante che dobbiamo vincere tutte le partite, rimarcarlo ogni volta diventa anche pesante, siamo consapevoli di dove siamo e sappiamo cosa dover fare per avvicinarci”.

ORE 12:15. Inizia la conferenza stampa di mister Liverani: “Ringrazio Ranieri per le parole, ho avuto il piacere di conoscerlo tanti anni fa, dette da un guru del calcio internazionale fa piacere. Continuiamo su quanto tracciato a prescindere dai moduli, è importante la voglia di vincere anche soffrendo, rispettando l’avversario. Ogni partita dobbiamo prendere il massimo, anche il Cagliari avrà lo stesso pensiero, poter ‘eliminare’ una squadra. Se vincesse ci allontanerebbe, noi dobbiamo avvicinarci con una partita attenta, equilibrata, per sfruttare al massimo le occasioni che avremo. La squadra sta bene, i recuperi dei giocatori hanno alzato il livello e l’intensità degli allenamenti, tutti vogliono esserci ed è un buon segnale”

Non c’è altra scelta se non puntare con decisione ai tre punti. La Salernitana deve osare, le partite rimaste sono sempre meno (11) e la missione salvezza è diventata quasi impossibile.

Fabio Liverani cerca la sua prima vittoria in granata, la squadra cerca il suo primo hurrà del 2024. Tra recuperi importanti dall’infermeria soprattutto difesa e motivazioni extra, il cavalluccio marino domani a Cagliari spera di dare la scossa: potrebbe essere tardi ma si ha il dovere di provarle tutte. Il tecnico incontrerà per giunta il suo passato: dai sardi di esonerato a dicembre 2022 a vantaggio proprio di Ranieri, non senza polemiche e malcontenti.  Di tutto ciò il mister parlerà certamente in conferenza stampa prepartita a partire dalle 12:15 presso la sala stampa del Mary Rosy, al termine della rifinitura. Diretta testuale, come di consueto, a cura della nostra redazione su questa pagina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News