Connect with us

News

Salernitana-Lecce da bollino rosso: verso il divieto per i tifosi salentini

La sfida del prossimo 16 marzo all’Arechi tra Salernitana e Lecce è sotto la lente d’ingrandimento del Casms (comitato analisi sicurezza manifestazioni sportive). Dopo gli scontri avvenuti tra i tifosi leccesi e quelli della Nocerina avvenuti sull’autostrada A1 domenica scorsa, non è da escludere che proprio la vicinanza tra Salerno e Nocera possa favorire nuove tensioni. Il Casms fa quindi richiesta di valutare al Prefetto di Salerno il divieto di vendita di biglietti, per lo spicchio ospiti, ai residenti a Lecce e in provincia in occasione del match. Il provvedimento sarà quindi ratificato la prossima settimana in sede di Gos.

Il Casms ha considerato le “gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica poste in essere dai tifosi del Lecce e da quelli della Nocerina in occasione delle trasferte di domenica 3 marzo rispettivamente a Frosinone e Roma. In particolare, durante il tragitto di andata lungo l’Autostrada Al è stata segnalata l’aggressione da parte di tifosi della Nocerina ai danni di quelli leccesi. Nella circostanza questi ultimi lamentavano l’aggressione con lancio di oggetti durante la marcia e il danneggiamento di veicoli. I tifosi leccesi, verosimilmente intenzionati a vendicare quanto accaduto, nel tragitto di rientro, nei pressi dell’area di servizio Teano Ovest, scendevano dai mezzi travisati e armati di bastoni, nonostante la presenza di un dispositivo di forza pubblica, dando luogo ad atti di intemperanza e lanciando fumogeni e petardi sulla carreggiata, che rendevano necessaria l’interruzione del traffico veicolare sull’autostrada. Ulteriori tentativi di scontro tra le due tifoserie si sarebbero verificati nel prosieguo della giornata”. I timori dei tutori dell’ordine sono relativi alla “particolare aggressività delle due tifoserie, non potendo escludersi che anche in occasione delle gare in argomento possano verificarsi analoghe gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, in considerazione anche della vicinanza tra le città di Salerno e Nocera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News