Connect with us

News

Superpippo prima di Salernitana-Lazio: “Dia non ce la farà. Ritiro anticipato? L’hanno voluto i giocatori”

ORE 17:44. La chiusura di Inzaghi sull’iniziativa di domani contro la violenza sulle donne: “L’ultimo episodio è stato disarmante, in Italia succedono ancora queste cose e non va bene. Cerchiamo di dare nel nostro piccolo un segnale: è grazie alle donne se siamo al mondo, domani allo stadio lanceremo un messaggio e spero che nel loro piccolo tutti lo facciano anche fuori. Questi gesti vanno stigmatizzati e bisogna sperare che succedano sempre meno, al giorno d’oggi sentire ancora queste cose ci lascia tutti allibiti”. Termina la conferenza stampa dell’allenatore.

ORE 17:40. “Dobbiamo contrastare una squadra forte, abbiamo una grande chance, dobbiamo riproporre per 90’ quello che abbiamo fatto nel primo tempo col Sassuolo: lì abbiamo comandato per mezzora, quella è la vera Salernitana e mi piacerebbe che domani i tifosi vedessero quel che vedo io tutti i giorni, grande unità. Il ritiro anticipato? L’hanno voluto i giocatori, si sono sentiti responsabili, vogliono regalare la salvezza e si sono confrontati con la società. Ora abbiamo una partita importante. Quando giochi contro una squadra che fa la Champions devi fare la partita perfetta e sperare che gli avversari non siano nella giornata migliore”.

ORE 17:37. Cabral era stato escluso perchè era infortunato, si sapeva che sarebbe rientrato alla sua guarigione perchè per noi è un giocatore fondamentale. Logicamente non può iniziare dal 1′ e ce lo teniamo buono per impiegarlo a gara in corso. Da quando sono arrivato non ho mai avuto una settimana tipo, non ho mai potuto lavorare con tutta la squadra. Dopo esserci allenati bene abbiamo pochi alibi, dobbiamo dimostrare adesso di volere i punti a tutti i costi, sono fiducioso, sento sempre più questo ambiente mio, i tifosi sono straordinari e dobbiamo trascinarli. Sono convinto che ci salveremo, vedendo gli ultimi allenamenti e pensando a chi manca anche, questa squadra ha tutto per potersi salvare“.

ORE 17:36. “Per fortuna ho tante scelte davanti, mancheranno Ochoa, Tchaouna e Dia che erano stati molto importanti per noi ma avremo il pubblico dalla nostra che deve aiutarci a fare la differenza, nonostante le assenze si sono allenati tutti bene, davanti ho l’imbarazzo della scelta, non cerchiamo alibi: abbiamo una squadra forte, chi giocherà potrà dimostrare di meritare il posto, sono molto sereno, giocheremo col due-uno davanti, cercherò di fare le scelte migliori ma anche chi dovrà entrare potrà dare una mano”.

ORE 17:32. Inizia la conferenza stampa pre Salernitana-Lazio di Filippo Inzaghi: “Sono arrivato da poco ma voglio che la squadra si esprima come ha fatto in altre circostanze, nessuno fa miracoli ma vedo il gruppo cambiato nell’atteggiamento. Dobbiamo dare più continuità ma quanto fatto nel primo tempo col Sassuolo deve guidarci nelle prossime gare, nel secondo tempo potevamo perdere ma anche vincere. La Lazio è avversario ostico ma sento sempre più mia questa squadra, giocheremo in casa e abbiamo bisogno di fare una grande partita, sono sicuro che sarà così. Dia? Non ce la farà“.


ARTICOLO ORE 17. Si torna a fare sul serio. L’ultima sosta del 2023 è passata ma la fame di vittorie resta: Salernitana a digiuno in campionato dalla penultima giornata della scorsa stagione. Un risultato che definire deludente è poco.

Contro la Lazio i granata domani avranno una delle ultime chance per provare a invertire la rotta in tempo utile ed evitare di andare irrimediabilmente troppo sotto una soglia di possibile recupero. Pippo Inzaghi ha scelto di escludere Stewart dalla lista over per far posto al rientrante Jovane Cabral (clicca qui per leggere), la cui esclusione dalla lista è durata due settimane appena, peraltro da infortunato. “Bruciato” il secondo bonus per i cambi interni, ora resta un solo posto libero che da gennaio potrà essere eventualmente riempito o di nuovo con il giamaicano oppure con nuovi acquisti. Teoricamente anche domani mattina il diciassettesimo slot in lista over potrebbe essere occupato ma soltanto con l’ingaggio di uno svincolato.

Al netto del discorso relativo al regolamento, l’allenatore sa di giocarsi tanto. Dopo il 2-2 col Sassuolo che poteva essere anche un risultato diverso, in un modo o nell’altro (con più attenzione e convinzione una squadra capace di andare sullo 0-2 avrebbe potuto portare a casa il risultato, però va pure detto che per quanto visto nel secondo tempo, per numero di tiri e legni colpiti, se i neroverdi avessero completato la remuntada col sorpasso non avrebbero rubato nulla), Inzaghi si è visto confermare in maniera netta la fiducia della società che ha messo nero su bianco, sia con Iervolino, sia con Milan, la voglia di continuare a lungo con l’ex bomber milanista. Che dovrà però iniziare a portare a casa punti pesanti per rianimare i granata.

Alle 17:30 Superpippo incontrerà la stampa in conferenza prepartita nella apposita sala del Mary Rosy, al termine della seduta di rifinitura, mentre il suo collega Sarri non farà alcuna conferenza e parlerà direttamente domani nella sala stampa dell’Arechi dopo la partita. Sarà possibile, come di consueto, seguire il live testuale della conferenza di Inzaghi su questa pagina, aggiornando minuto per minuto per leggere le dichiarazioni del tecnico in tempo reale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News