Connect with us

Calciomercato

Lista over, c’è uno slot libero: il punto sulla rosa granata a 3 giorni dalla chiusura del mercato

Aggiungi un posto a tavola. Pardon, in lista. La Salernitana al momento ha diciassette calciatori over, nati cioè dal 1 gennaio 1995 in avanti, ed entro pochi giorni dovrà consegnare l’elenco definitivo dei diciotto per rispettare i parametri imposti. Insomma, il difensore “di solidità ed esperienza” richiesto da Ventura può trovare posto – l’unico – in lista, senza necessità di far partire altri calciatori.

Sarà Stefano Russo, nel dettaglio a cedergli lo slot utile. Il terzo portiere granata, infatti, sarebbe il diciottesimo over nella lista provvisoria che gli ha consentito – contro il Pescara – di andare in panchina assieme anche a Vannucchi. Dopo il gong del mercato, non sarà così. Russo sarà estromesso e Vannucchi potrà continuare ad essere il secondo: in caso di necessità, i regolamenti della Lega B parlano chiaro e consentono l’interscambiabilità nella lista relativamente ai portieri. In caso di indisponibilità di uno tra Micai e Vannucchi, ad esempio, anche a campionato in corso e/o solo per una settimana, Russo potrebbe rientrare tra i calciatori impiegabili, facendo uscire temporaneamente dalla lista il portiere indisponibile.

Kalombo resta, è cresciuto e si ritaglierà il suo spazio”, ha assicurato Ventura. Dunque, il laterale destro ex Gubbio non partirà. L’eventuale ulteriore posto in lista ad un altrettanto eventuale acquisto over last minute dovrà lasciarlo qualcun altro. Nel dettaglio, i calciatori over attualmente in rosa sono – oltre ai già citati portieri – i difensori Billong, Migliorini, Jaroszynski, Kalombo e Lopez, i mediani Di Tacchio, Akpa Akpro, Cicerelli, Kiyine, Lombardi e Firenze, gli attaccanti Cerci, Jallow, Djuric, Giannetti e Calaiò. I vari Mantovani, Karo, Pinto, Dziczek, Maistro, Morrone, Odjer (che potrebbe essere anche giocatore bandiera, essendo al quinto anno di fila con la maglia dell’ippocampo) e Musso sono under, dunque possono essere tesserati in numero illimitato.

Alla luce di tutto ciò, dovrebbe restare fuori (salvo sorprese) anche Romano Perticone, qualora non riuscisse a trovare una sistemazione in tempo utile, prima della chiusura del calciomercato. “Gli abbiamo solo dato la possibilità di allenarsi col gruppo, si è sempre comportato bene quando in passato è stato mio giocatore. Credo voglia andare a giocare con continuità, se non è venuto in ritiro è per motivi societari e non tecnici”, ha detto Ventura stamattina. Ovviamente fuori dai piani anche Altobelli, Rosina e Mirko Esposito (messo sotto contratto proprio a luglio, nda), altri esuberi che la Salernitana deve provvedere a piazzare quanto prima per evitare di tenerli sul groppone fino alla riapertura dei trasferimenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato