Connect with us

News

L’esperto Valeri per Verona-Salernitana: lo scorso anno ‘portò bene’ a Genova

Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2 l’arbitro che dirigerà la partita tra Verona Salernitana in programma lunedì alle 18.30 allo stadio ‘Bentegodi’, valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Pasquale De Meo di Foggia. Il quarto uomo sarà Abisso, al Var Abbattista e Mariani.

I precedenti tra Salernitana e Valeri

In undici occasioni Valeri ha diretto la Salernitana, con un bilancio di tre vittorie per i granata, sei ko e due pareggi. Nel torneo di Serie C1 (girone A) 2005/06 l’arbitro ha diretto Giulianova-Salernitana, cavalluccio guidato da Costantini sconfitto 4-2. L’anno dopo altro ko per la Salernitana, 1-0 contro il Gallipoli, rete di Nigro. Sempre nel campionato di terza serie 2006/07 Valeri ha diretto il derby con l’Avellino terminato 1-1, gol di Sasà Russo e Biancolino. Nel match di Coppa Italia contro il Lecce (2008/09) la prima vittoria della Salernitana che espugna il Via Del Mare con gol di Di Napoli. Nel turno successivo della coppa nazionale, ancora sotto la direzione di Valeri, i granata vincono ai calci di rigore contro il Sassuolo. Nei 90′ finisce 2-2, dagli undici metri 8-7. Nel torneo cadetto 2009/10 il fischietto romano ha diretto Lecce-Salernitana, 1-0 gol di Corvia.

Nello stesso campionato altro ko per i granata del subentrato Cerone in casa contro il Mantova per 1-3, gol per i virgiliani di Caridi, Locatelli e Pellicori, inutile il momentaneo 1-1 di Dionisi. La quartultima direzione risale al terzo turno di Coppa Italia 2016/17. Salernitana-Pisa, giocata sul neutro del Barbetti di Gubbio: 1-1 nei tempi regolamentari (a Donnarumma risponde Montella), e 4-5 ai rigori, decisivi gli errori di Caccavallo e Coda. Più recenti, invece le direzioni di Salernitana-Atalanta del settembre 2021, con vittoria nerazzurra firmata Zapata, e Salernitana-Spezia 2-2 (entrambi i gol liguri siglati su rigore). Valeri ha anche diretto la sfida tra Sampdoria e Salernitana dello scorso anno: era il 16 aprile e i granata si imposero per 2-1 al ‘Ferraris’ con le reti di Fazio ed Ederson, dando il via alla rincorsa salvezza.

Di seguito le altre designazioni:

MILAN – TORINO Venerdì 10/02 h. 20.45

AYROLDI

LO CICERO – SCARPA M.

IV: VOLPI

VAR: CHIFFI

AVAR: PRONTERA

EMPOLI – SPEZIA Sabato 11/02 h. 15.00

GIUA

ALASSIO – COLAROSSI

IV: GARIGLIO

VAR: DI PAOLO

AVAR: PATERNA

LECCE – ROMA Sabato 11/02 h. 18.00

AURELIANO

VECCHI – PERROTTI

IV: SACCHI

VAR: GUIDA

AVAR: PRONTERA

LAZIO – ATALANTA Sabato 11/02 h. 20.45

ORSATO

PALERMO – MOKHTAR

IV: RAPUANO

VAR: PAIRETTO

AVAR: MARINI

UDINESE – SASSUOLO h. 12.30

PEZZUTO

BRESMES – MASSARA

IV: DI BELLO

VAR: MARINI

AVAR: LONGO S.

BOLOGNA – MONZA h. 15.00

ZUFFERLI

BINDONI – PAGLIARDINI

IV: MASSA

VAR: MARIANI

AVAR: DI MARTINO

JUVENTUS – FIORENTINA h. 18.00

FABBRI

MELI – PERETTI

IV: CAMPLONE

VAR: MAZZOLENI

AVAR: MUTO

NAPOLI – CREMONESE h. 20.45

MASSIMI

BERTI – BOTTEGONI

IV: MARCENARO

VAR: BANTI

AVAR: DOVERI

SAMPDORIA – INTER Lunedì 13/02 h. 20.45

MARESCA

ROSSI M. – ROSSI C.

IV: FELICIANI

VAR: DOVERI

AVAR: PAGANESSI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News