Connect with us

News

Lecce, out Banda. Occasione per Sansone, niente stravolgimenti tattici per Gotti

Chiamati ad una prova d’orgoglio i granata – domani alle 18 all’Arechi – troveranno difronte la squadra pugliese, fresca dell’esonero dell’allenatore D’Aversa. La società ha individuato in Luca Gotti le caratteristiche giuste per traghettare la formazione in queste ultime dieci partite che la vedranno pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. I giallorossi, partiti in quarta ad inizio campionato, hanno cominciato un lento declino che li ha portati a ritrovarsi al sedicesimo posto con un solo punto di vantaggio sulla zona rossa.

La squadra inoltre, scossa dagli avvenimenti dell’ultima settimana, come confermato dallo stesso Gotti nella conferenza di presentazione, dovrà anche fare a meno di una pedina fondamentale: Lameck Banda, esterno autore di 2 gol e 4 assist in stagione. Per sostituire lo zambiano, diventato fondamentale nel 4-3-3 di D’Aversa che verrà sicuramente riproposto anche per la sfida contro i granata, Gotti potrebbe scegliere di schierare Nicola Sansone, giocatore dalla grande esperienza che a Lecce non è ancora riuscito a mostrare il suo intero potenziale. Per il resto non dovrebbero esserci troppi sconvolgimenti tattici, come anticipato dal tecnico, che andrà verso la conferma della linea a quattro composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo davanti al portiere Falcone. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Ramadani, Blind e Rafia che garantirebbero una maggiore solidità e per concludere Almqvist come altra ala d’attacco e uno tra Krstovic e Piccoli nella posizione di punta centrale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News