Connect with us

News

Il Bologna vince a Empoli; a Pasquetta ospiterà i granata. T. Motta: “Avrei preferito giocarla subito”

Il Bologna riprende da Empoli la sua corsa Champions’ dopo il ko interno con l’Inter. I prossimi avversari della Salernitana (turno che si giocherà nel lunedì di Pasquetta il prossimo 1 aprile), vincono 1-0 nell’anticipo della 29^ giornata. Nonostante l’assenza per infortunio dell’attaccante Zirkzee, la squadra di Thiago Motta macina gioco ed occasioni da rete, non sempre sfruttate in maniera cinica dagli attaccanti felsinei anche grazie ad un super Caprile. Sotto la pioggia battente che si è abbattuta sulla Toscana, il colpo risolutivo arriva al 93’ con Fabbian, che ribadisce in rete una corta e goffa respinta di Caprile. Pochi minuti prima Orsolini aveva sparato alto a tu per tu con il portiere empolese. E’ la prima vittoria nella storia del Bologna a Empoli.

In sala stampa, Thiago Motta ha commentato: “Questa vittoria ha portato emozioni da vivere, inutile provare a spiegarle perché non è facile. Sono momenti che vanno solo vissuti. Siamo in uno stato di grazia, il segreto è questo gruppo che offre prestazioni come quelle di questa sera. Sono ragazzi giovani, mentalmente non è facile non mollare mai e non è giusto giudicarli solo dai risultati. Vogliono migliorarsi, aiutarsi, vivono una competizione molto sana e chi è in panchina corre subito ad esultare per il gol. Non dobbiamo piangerci addosso, bisogna subito rimboccarci le maniche e pensare alla prossima (che per l’appunto è la Salernitana nda). E’ presto per fare calcoli e tabelle. Dispiace che tanti calciatori andranno via per le nazionali, lavorerò nelle prossime settimane con chi resta. Ma visto il momento che stiamo vivendo sarebbe stato meglio giocare subito la prossima e continuare sulla scia di questa fase positiva”.

Per il match con la Salernitana, resta in forte dubbio Zirkzee, mentre è da registrare l’ennesima dimostrazione di correttezza degli emiliani che chiudono il match senza  cartellini gialli. Il Bologna sale a 54 punti (eguagliando lo score di fine stagione dello scorso campionato), confermandosi al quarto posto e portandosi a +6 dalla Roma.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News