Connect with us

News

Lavori Arechi, verifica della Commissione Sport: attesa per panchine e curva nord

Prosegue il restyling dello stadio Arechi in vista della quarta stagione in massima serie della Salernitana. Nel pomeriggio di ieri la Commissione Sport ha visitato l’impianto di via Allende per appurare lo stato dei lavori. Tutto ok per quanto riguarda il riammodernamento della tribuna stampa, la bordatura di sicurezza delle panchine e il tappetino di erba sintetica a bordocampo. Restano da ultimare i lavori alla tribuna autorità, in attesa di partire invece quelli per arretrare le panchine. Contro la Roma ci sarà l’esordio del primo dei due maxischermi, all’esterno il nuovo ingresso auto. Resta da risolvere la questione tornelli per rendere fruibile agli ospiti la parte superiore della curva nord. Nella giornata odierna sono state pulite anche le aiuole nel piazzale antistante.

Di seguito la nota del consigliere Gennaro Avella: “Nel pomeriggio di giovedì 11 agosto la IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione, di cui sono presidente, si è riunita presso lo Stadio Arechi per la verifica dei lavori fatti e per l’acquisizione del dettaglio di quelli previsti. Con il presidente si sono recati al sopralluogo il vice presidente consigliere Pino D’Andrea ed i consiglieri membri Barbara Figliolia, Antonio Carbonaro ed Arturo Iannelli. In collegamento diretto, da remoto tutti gli altri membri. Le informazioni di dettaglio sono state acquisite dall’istruttore capo presso lo stadio Giovanni Saracino. Esse confermano la sinergia operativa tra Comune e US Salernitana 1919, oggi legate da un rapporto di convenzione annuale in ordine alla gestione dell’impianto. In occasione dell’esordio del 14 agosto lo stadio si presenterà in una veste rinnovata ma non ultimata. Successivamente saranno apportati ulteriori adeguamenti. Capitolo a parte riguarda l’apertura totale della curva nord destinata, in parte, al settore-ospiti. L’ostacolo alla piena fruizione è legato al numero di tornelli. In tal senso l’interlocuzione tra Comune e US Salernitana 1919 è continua. Infine è stato assicurato che Salerno Pulita effettua la pulitura dei sediolini prima e dopo ogni partita”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News