Connect with us

News

Latina, campo stregato per la Salernitana: due pareggi e nessuna vittoria in sei precedenti

Domenica la Salernitana tornerà al Francioni di Latina per una sfida che, almeno dal punto di vista storico, non le ha mai sorriso. I precedenti in terra pontina raccontano infatti di un tabù che dura da decenni: in sei incontri ufficiali, i granata non sono mai riusciti a vincere, raccogliendo appena due pareggi e ben quattro sconfitte.

La prima sfida risale al lontano 1969-70 in Serie C, quando un’autorete di Rosati al 6’ consegnò il successo ai nerazzurri. Negli anni settanta il copione non cambiò: nel 1973-74 fu Altobelli al 78’ a decidere il match, mentre nel 1977-78 Pezzuoli colpì all’81’, regalando un altro 1-0 ai pontini. L’anno successivo, 1978-79, il Latina si impose 2-1 in un incontro ricco di emozioni: Pezzuoli e Dal Din firmarono il doppio vantaggio, invano il gol di D’Aversa.

Bisogna attendere la stagione 1981-82 per vedere la Salernitana strappare il primo punto a Latina, grazie all’1-1 maturato in appena un minuto: Drago portò avanti i padroni di casa al 58’, ma Zucchini trovò subito il pari. Dopo oltre trent’anni, le due squadre si sono ritrovate di fronte in Serie B nel campionato 2015-16: una partita spettacolare terminata 2-2, con Corvia e Acosty in gol per i laziali e una doppietta di Donnarumma a salvare i granata in rimonta.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News