Connect with us

News

Lassana ruggisce: il maliano accelera e si candida per un posto in panchina in Brianza

Lassana Coulibaly ha ripreso parzialmente a lavorare con il gruppo e si avvicina al ritorno nell’elenco dei convocati. Il centrocampista ex Rangers Glasgow è da giorni clinicamente guarito dalla lesione al soleo sinistro rimediata a settembre, al rientro dal viaggio in Mali per rispondere alla convocazione in Nazionale, e potrebbe tornare con un po’ di anticipo a disposizione di Paulo Sousa. Che ovviamente non aspetta altro.

Ultimi giorni di confronti e decisioni. Staff sanitario e tecnico lavorano a braccetto per capire se il diesel di centrocampo potrà accelerare i tempi (inizialmente il suo rientro era fissato per il 22 ottobre contro il Cagliari, dopo la sosta) ed essere in gradi di disputare una porzione di gara contro il Monza. A inizio settimana la linea sembrava quella dell’evitare rischi di ricadute, però col passare dei giorni le risposte dalla muscolatura di Lassana stanno diventando sempre migliori e il tecnico portoghese sembra ingolosito – solo se avrà ampie rassicurazioni mediche – dalla chance di averlo in panchina. Il calciatore non vede l’ora e si carica: ieri è sceso in campo con i più piccini andando a far visita ai baby della scuola calcio Olympic Salerno presso Casa Olympic, guadagnando l’abbraccio e il “cinque” di tutti i piccoli atleti.

Discorso molto simile per Candreva, reduce tuttavia da un problema molto meno grave del compagno. Anche il numero 87 si è parzialmente allenato con il gruppo stamani e prosegue il suo recupero verso la gara di domenica. Pure lui potrebbe partire dalla panchina e rappresentare un cambio prezioso per la seconda parte della gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News