Connect with us

News

FOTO. “L’Agorà del calcio”, Sabatini e un nuovo angolo di casa granata

Una full immersion oggi, quella di Walter Sabatini in città. C’è da recuperare il tempo perso – che comunque non ha lasciato senza impegno – ma gli attimi vissuti lontani dalla sua “casa Salerno e Salernitana” non sono stati pochi. Il direttore generale è arrivato oggi in città, prima il pranzo con la società e il mister per parlare non solo del momento che i granata stanno vivendo, della situazione di classifica ma anche e soprattutto probabilmente per definire le linee programmatiche di una sessione invernale di mercato che sembra – finalmente – decollare. Attorno al tavolo c’erano il presidente Danilo Iervolino, l’amministratore delegato Maurizio Milan, il mister Pippo Inzaghi e ovviamente Walter Sabatini accompagnato dal figlio e dal suo collaboratore.

È tempo poi di correre al centro sportivo Mary Rosy: il dg ha avuto così il primo contatto con la squadra, ha parlato con loro in quello che è diventato il suo nuovo ufficio, chiamato l’Agorà del calcio, spostatosi “dall’alto verso il basso” di fianco al verde del manto erboso dove i giocatori hanno poi effettuato un allenamento di un’ora e mezza insieme ai tanti giocatori della Primavera presenti. E come in ogni “agorà” che si rispetti (nell’antica Grecia era la piazza principale dove si “raccoglievano” appunto le persone che volevano discutere e dialogare) il dibattito, le discussioni, i dialoghi sono il fulcro della vita quotidiana, in questo caso con “un lapis dietro l’orecchio” perchè il “il calcio è vita”. Una vita quotidiana che nonostante le difficoltà fisiche vissute dal direttore generale, oggi si è colorata di granata (come si evince da alcune immagini postate sui social da Santiago Sabatini, suo figlio): ci teneva fortemente a questo incontro, a rimettersi in gioco, a lavorare per far sì che la missione “5%” possa definitivamente completarsi. Dall’altro lato del cancello, davanti a quella casa e in attesa, i tifosi granata che hanno voluto omaggiare il ritorno del direttore con un “Bentornato Sabatini” scritto con un pennarello.

Frame dal video social postato da Santiago Sabatini

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News